Sarà lo stadio ‘Erasmo Iacovone’ di Taranto, mercoledì 9 febbraio (11.30) ad ospitare la partita amichevole della Nazionale Under 19 contro i pari età della Turchia. Per questo impegno, il tecnico Azzurro Carmine Nunziata ha convocato 22 giocatori.
Dopo lo stop imposto dal protrarsi della pandemia, per la Nazionale giovanile si tratta del primo incontro di quest’anno, a circa tre mesi dalla doppia amichevole disputata (a metà dello scorso novembre) con l’Ungheria, trasferta conclusa dagli Azzurrini con una vittoria (1-0) ed una sconfitta (3-1).
Il raduno inizierà domenica sera a Novarello e la partenza per raggiungere Taranto è prevista il pomeriggio del giorno dopo.
Un test probante per i ragazzi di Nunziata che tra il 23 ed il 29 marzo, in Finlandia, saranno impegnati nella fase élite, inseriti nel gruppo 5 di qualificazione all’Europeo di categoria composto, oltre che dall’Italia, dal Belgio, dalla Germania e dalla Finlandia: solo la prima classificata avrà l’accesso alle fasi finali che si giocheranno in Slovacchia a partire dalla seconda metà di giugno.
.SCARICA L’APP gratuita del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta — https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/
Lista dei convocati
Portieri:
Sebastiano Desplanches (Milan)
Gioele Zacchi (Sassuolo)
Difensori:
Nicolò Bertola (Spezia)
Davide Gentile (Fiorentina)
Daniele Ghilardi (Hellas Verona)
Gabriele Mulazzi (Juventus)
Luigi Palomba (Cagliari)
Edoardo Pieragnolo (Sassuolo)
Riccardo Stivanello (Bologna)
Riccardo Turicchia (Juventus)
Centrocampisti:
Nicolò Cavuoti (Cagliari)
Giacomo Faticanti (Roma)
Samuele Giovane (Atalanta)
Luis Hasa (Juventus)
Tommaso Maressa (Juventus)
Fabio Miretti (Juventus)
Filippo Terracciano (Hellas Verona)
Attaccanti:
Giuseppe Ambrosino (Napoli)
Tommaso Mancini (Vicenza)
Luciano Valente (Groningen)
Antonio Vergara (Napoli)
Samuele Vignato (Monza)
Allenatore: Carmine Nunziata