Non ci interessiamo normalmente di politica ma stavolta è doveroso intervenire e chiedere alcune cose che ci riguardano da vicino: Presidente Draghi, ma lo sport non è importante?
Centinaia di ragazzi “persi” per strada, lontani dalle attività sportive, non è un problema urgente?
Fermo il calcio giovanile dilettanti e tutto lo sport di base, piscine e palestre chiuse, tutto questo non è bastato a Mario Draghi per varare un dicastero per lo sport?
Una mancanza che sta facendo indignare e preoccupare gran parte di questo mondo fortemente provato dall’emergenza Covid-19; veniamo da un ministro che per sua leale ammissione ha detto di non conoscere il mondo dello sport.
E’ normale che per lo sport non venga creato un apposito e valido ministero? Sicuramente si dovrà aspettare di definire i sottosegretari e tra queste figure verrà fuori colui che si occuperà delle attività sportive.
Il nuovo incaricato si troverà immediatamente in grosse difficoltà, per affrontare la non facile eredità del ex ministro dello sport, Vincenzo Spadafora.
R.C.
SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/
Il 12 e il 14 agosto doppio test amichevole contro l'Albania a Coverciano: i convocati…
Campionato di Eccellenza, Stagione Sportiva 2025/2026: I gironi GIRONE A 1959 PARTINICAUDACE 90011 BAGHERIA ACCADEMIA…
il Campionato Primavera 2 2025/2026 sarà composto dalle seguenti Società, suddivise in due gironi (Girone…
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…