Nuovo Governo: dov’è lo sport?

0

Non ci interessiamo normalmente di politica ma stavolta è doveroso intervenire e chiedere alcune cose che ci riguardano da vicino: Presidente Draghi, ma lo sport non è importante?

Centinaia di ragazzi “persi” per strada, lontani dalle attività sportive, non è un problema urgente?

Fermo il calcio giovanile dilettanti e tutto lo sport di base, piscine e palestre chiuse, tutto questo non è bastato a Mario Draghi per varare un dicastero per lo sport?

Una mancanza che sta facendo indignare e preoccupare gran parte di questo mondo fortemente provato dall’emergenza Covid-19; veniamo da un ministro che per sua leale ammissione ha detto di non conoscere il mondo dello sport.

E’ normale che per lo sport non venga creato un apposito e valido ministero? Sicuramente si dovrà aspettare di definire i sottosegretari e tra queste figure verrà fuori colui che si occuperà delle attività sportive.

Il nuovo incaricato si troverà immediatamente in grosse difficoltà, per affrontare la non facile eredità del ex ministro dello sport, Vincenzo Spadafora.

R.C.

SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/