MONDIALI UNDER 17
SONO 21 I CONVOCATI DI ZORATTO. IL 17 L’ESORDIO CON LA COSTA D’AVORIO
Un altro nostro Giovane Siciliano è convocato nella Nazionale di categoria. Roberto Pirrello, difensore classe 96, nato ad Alcamo e cresciuto nella società dell’ Adelkam, ha fatto il salto in una società professionista quale il Palermo, da titolare e capitano della Primavera, il salto ancora più alto lo ha fatto essendo stato tra i convocati della Nazionale Under 17, dove andrà a disputare il Mondiale negli Emirati Arabi. Mister Daniele Zoratto conosce molto bene Roberto Pirrello, perchè ha diverse presenze nella Nazionale di categoria.
Forza Roberto, rappresenta i nostri valori al di sopra di tutto.
Con le convocazioni diramate , inizia ufficialmente l’avventura nella Coppa del Mondo Under 17 della Nazionale guidata da Daniele Zoratto, impegnata dal 17 ottobre negli Emirati Arabi nella fase finale del torneo.
Sono 21 i calciatori convocati per il Mondiale, che si raduneranno nella serata di lunedì 7 ottobre a Casorate Sempione. Giovedì 10 la squadra partirà alla volta di Dubai, dove soggiornerà per tre giorni per poi trasferirsi domenica 13 ottobre a Ras Al Khaimah, sede del ritiro azzurro.
L’Italia, inserita nel Gruppo B, esordirà giovedì 17 con la Costa D’Avorio, il 20 se la vedrà con la Nuova Zelanda e mercoledì 23 ottobre affronterà l’Uruguay. Si qualificheranno per gli ottavi di finale le prime due dei sei gironi eliminatori e le quattro migliori terze classificate.
L’elenco dei convocati
Portieri
Audero (Juventus), Ferrari (Milan), Scuffet (Udinese);
Difensori
Calabresi (Roma), Calabria (Milan), Capradossi (Roma), De Santis (Milan), Dimarco (Inter), Lomolino (Modena), Pirrello (Palermo);
Centrocampisti
Baldini (Inter), Palazzi (Inter), Parigini (Juve Stabia), Pugliese (Atalanta), Romano (Napoli), Steffè (Chievo Verona), Tibolla (Chievo Verona), Tutino (Napoli);
Attaccanti
Cerri (Parma), Fabbro (Milan), Vido (Milan).
R.C.
redazione calcio giovanile sicilia
======================================