Allievi Regionali girone B
Polisportiva CEI – Eurocalcetto 3-2
Partita molto intensa e aperta fino al fischio finale. Parte forte l’Eurocalcetto andando al tiro ben due volte nei primi minuti ma il numero 1 del CEI, Militello, compie due grandi parate negando il gol alla squadra ospite. Il CEI soffre i primi 15′ della partita e come spesso accade subisce il gol.
Il numero 10 e capitano dell’Eurocalcetto conquista palla a centrocampo supera due uomini ed appena fuori area fa partire un bolide che si insacca imparabilmente in rete, bel gesto atletico del giocatore, che per festeggiare si esibisce in una spettacolare doppia capriola, complimenti, sia per il gol che per la capriola.
Gioca bene l’Eurocalcetto, mentre il CEI deve ancora entrare in partita ed il Mister Buffa cerca di impartire nuovi ordini incoraggiando i ragazzi ad essere più convinti e decisi, cosa che con il passare dei minuti avviene.
I ragazzi del CEI, cominciano a fare girare la palla, e da qui in poi la partita cambia, e nel giro di pochi minuti vanno in gol per tre volte, in ordine con Prezzabile Alessandro in seguito ad un calcio d’angolo, poi Niosi ed infine Vicio Chiriaco, che nell’occasione parte da titolare, disputando una buona partita.
Il primo tempo finisce 3-1 e la partita sembra già essere chiusa, anche perché ad inizio del secondo tempo il CEI fallisce diverse altre occasioni per chiudere definitivamente la partita, ma qualche errore sotto porta e le parate del portiere avversario impediscono ai padroni di casa di arrotondare il punteggio. l’Eurocalcetto si rende pericoloso con un tiro ravvicinato alla destra di Militello, ma il portiere si supera esibendosi in una spettacolare ed efficace parata.
A cinque minuti dalla fine, quando la partita sembra volgere al termine, l’Eurocalcetto, (che non ha mai mollato), trova il gol della speranza, che riapre la partita, l’attaccante a tu per tu con il portiere
avversario, calcia ma l’estremo difensore in uscita chiude lo specchio della porta para, la palla finisce sui piedi di un avversario che mette in rete a colpo sicuro.
L’arbitro assegna 5′ minuti di recupero, gli ospiti, mai domi, si buttano avanti alla ricerca del pari, ma il CEI amministra il vantaggio, tenendosi una meritata vittoria, che fa’ morale per il proseguo del campionato.
Complimenti a tutti i ragazzi del CEI, dal primo all’ultimo, per una vittoria fortemente voluta, ma complimenti anche ai ragazzi dell’Eurocalcetto, mai arrendevoli, una bella squadra ,che gioca al calcio e che sicuramente darà filo da torcere un po’ a tutte.
A.M.
redazione calcio giovanile sicilia
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…
Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…