Punto Rosa – Tommaso Natale 1-2
Punto Rosa: Manto-Enna-Di Maria-Lo Cascio-Bongiorno-Tumminia-Giglio-Musso-Casano-Vitrano-Scarantino A disposizione: Giardino-Di Stefano-Panzina-Cusimano
Tommaso Natale: Pullarà-Parisi-Bosco-Mistretta-Calafiore-Asaro-La Scala-Fasolo-Davì-Landolina-Imperiale- A disposizione: Barone-Tinaglia-Mancuso-Di Blasi-Giambona-Bottaro-Paternostro
Splendida ed emozionante partita dall’inizio alla fine tra Punto Rosa e Tommaso Natale. Entrambe le formazioni pronte a voler fare bottino pieno ma alla fine la spuntano gli ospiti sebbene in rimonta. Gara ben combattuta a centrocampo e con le difese attente. Cronaca:
2° minutoTommaso Natale subito avanti che guadagna il suo primo calcio d’angolo.
6° punizione dal limite area per il Punto Rosa, batte Vitrano, palla direttamente tra le braccia del n°1 ospite Pullara’.
14° calcio d’angolo per il Tommaso Natale, Landolina dalla lunetta ma l’attento portiere di casa Manto, blocca in due tempi.
16° grande occasione per gli ospiti con Davi’ che davanti al portiere Manto manda di poco a lato.
19° pasticcio difensivo del Punto Rosa e Davì per poco non insacca la palla del vantaggio.
22° padroni di casa vicino al goal con un gran tiro di Giglio.
25° ci riprovano con Vitrano il tiro di poco a lato con Pullara’ piazzato che controlla.
28° Tommaso Natale nuovamente vicino al goal con Davì ma il difensore di casa Tumminia recupera e controlla.
30° contropiede del Punto Rosa con Scarantino ma trova Asaro a liberare.
Primo tempo che chiude sullo 0-0 e il secondo tempo inizia con il Punto Rosa che guadagna al 6° un calcio di rigore per atterramento di Bosco ai danni Casano; dal dischetto Vitrano , il numero 1 ospite Pullara’ intercetta ma la palla finisce in rete. 1-0 per i locali e la reazione degli ospiti non si fa attendere.
12° vicino al pareggio con Davì il quale da buonissima posizione manda fuori.
14° manca il raddoppio il Punto Rosa con Casano.
15° salva la sua porta il portiere del Tommaso Natale Pullara’, che con un grande intervento non permette a l’ottimo Vitrano di raddoppiare mandando la palla in angolo, sugli sviluppi dello stesso è nuovamente l’estremo difensore ad intervenire e far sua la palla.
21° il pareggio degli ospiti; punizione di Landolina per il neo entrato Mancuso il quale batte l’incolpevole Manto.
24° prodezza di Manto che salva la propria squadra dal 1-2 su tiro di Tinaglia.
35° ancora Tommaso Natale avanti alla ricerca del goal del successo, ma con Tinaglia il tiro colpisce il palo a portiere battuto.
36° goal che comunque arriva dopo con un gran tiro a giro di Imperiale. 1-2 e il Punto Rosa non ci sta e reagisce,
42° su una bellissima punizione di Vitrano dal limite dell”area del Tommaso Natale, ci vuole un autentico miracolo di Pullara’ ad intercettare la palla all’angolino basso e salvare la propria porta, e il successo per la propria squadra, per la felicità dei ragazzi allenati da mister Ippolito.
T.P.
redazione calcio giovanile sicilia