Rappresentativa Nazionale LND U17: i ragazzi di Sanfratello in finale nel Trofeo Shalom

0

 

La Rappresentativa Under 17 Lega Nazionale Dilettanti, ha superato venerdì scorso, per 6-3 la Juve Stabia e ha conquistato la finale della 38^ edizione della Shalom Cup. E’ stato il secondo successo consecutivo nel Triangolare per la squadra del selezionatore Calogero Sanfratello dopo quello con il Giugliano. Punteggio pieno per la LND e finale centrata per la terza volta in quattro edizioni del Torneo. Appuntamento con la gloria domenica 11 giugno alle 19.00 con il Benevento che ha vinto l’altro triangolare. L’Under 17 con la Juve Stabia ha reso facile ciò che facile certo non poteva essere. La LND è andata sotto solo per un minuto nella prima frazione poi con lo scorrere del tempo ha preso il largo lasciando sempre tra sé e gli avversari un margine di sicurezza. Una partita divertente tra due squadre impegnate a costruire gioco. I gol della Rappresentativa sono arrivati al termine di azioni veloci e precise con le finalizzazioni apparentemente semplici, in verità frutto di fraseggi pensati e provati. Cappellesso, Pelleriti, Giacona, Zanotelli hanno segnato e fatto segnare. Marangione ha sfoderato una punizione con la sfera che si è incastonata sotto l’incrocio dei pali. Di Giorgio si è tolto la soddisfazione di aver parato anche un rigore ma nulla ha potuto sulla ribattuta. I ragazzi della LND hanno dimostrato grinta e convinzione esprimendo un gioco dalle geometrie interessanti. Una Rappresentativa perfetta fusione tra estetica e pragmatismo. Applicazione e sacrificio costanti, queste le qualità mostrate dall’Under 17.  

Il selezionatore Calogero Sanfratello è contento a metà:”Salvo solo il risultato, dai miei ragazzi pretendo di più. Rispetto alla prima gara abbiamo fatto un passo indietro. Troppi cali di concentrazione. Se vogliamo vincere il torneo dobbiamo recuperare l’intensità e l’attenzione mostrati nella prima gara. Questi giocatori possono dare di più, hanno qualità e talento”.

Per l’Under 17 si tratta della quarta partecipazione al torneo: vincitrice nelle prime due apparizioni nel 2019 e nel 2021 (battute rispettivamente in finale Grippo Benevento e Napoli), mentre nel 2022 ha chiuso al terzo posto superando i pari età della Lega Pro.

UNDER-17-LND-JUVE-STABIA-6-3
Under 17 LND (4-3-2-1): Di Giorgio; Palazzesi, Alfani, Falbo (Cap.), Ischia (1’st Marangione); Saccomanni (1’st Villgrattner), Insolito (20’st Martignetti), Cappellesso; Pelleriti (36’pt Zanotelli), Molara (25’st Caruso); Giacona (8’st Bragagnolo).All:Sanfratello

Juve Stabia (4-4-2): Lauritano (25’st Piccolo); Schettino, Trotta, Testa, Gargiulo (36’pt Avolio); Monaco (25’st Maruccio), Vitiello (14’st Avino), Esposito (25’st Severino), Cirillo; Troiano (Cap.), Giustino (26’pt Cantone). All: Sacco 
Arbitro: Yankuba di Benevento
Assistenti di linea: Feleppa e Mostacciuolo di Bnevento
Reti: 13’pt Troiano (J), 14’pt Cappellesso (R), 31’pt Pelleriti (R), 39’pt Zanotelli (R), 40’pt Giacona (R), 42’pt Schettino (J), 27’st Amato (J), 32’st Marangione (R)
Ammoniti: Cirillo (J), Pelleriti, Giacona (R)
Recupero: 2’ + 4’

foto: LND