Categorie: News Sport

Sport Palazzolo: Vincente Campionato Giovanissimi Orientale “Fascia B”.

La favola è diventata realtà: con quattro giornate di anticipo, lo Sport Club Palazzolo ha conquistato il pass per il campionato Giovanissimi Regionali 2016/17.

Nella diciottesima giornata del Campionato Regionale GIOVANISSIMI FASCIA B, la squadra di Matarazzo, alla seconda promozione in due stagioni, batte la Pantanelli del presidente Puzzo 2-1 davanti a 300 spettatori in uno “SCROFANI SALUSTRO” guarnito di bandiere giallo-verdi e striscioni con le reti di Illustre e Di Pietro e può festeggiare l’aritmetica promozione. E’ durata appena due anni l’assenza dalla massima serie per il piccolo borgo di montagna della provincia di Siracusa, che lo scorso anno vide sfumare una promozione praticamente in mano nella finale provinciale contro il Fair Play Uliveto. Un risultato dettato da numeri impressionanti che un gruppo ben amalgamato è riuscito a raggiungere lavorando nel verso giusto seguendo le direttive dell’esperto mister Matarazzo; bottino di 47 punti, 15 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, con 64 goal realizzati appena 12 subiti. Emozionato il tecnico dichiara al C.G.S.: “ mi sento di ringraziare tutti i miei ragazzi, i dirigenti Lanza, Garfi, Ferlisi , Di Domenico ma soprattutto il presidente Graziano Cutrufo per la disponibilità e per la passione, senza di lui Palazzolo non sarebbe riuscito a raggiungere questi risultati. Un ringraziamento speciale anche ai genitori che da anni ci seguono con mille sacrifici. Ora è il momento del tripudio, ma bisognerà pensare subito al futuro”. Adesso è meglio festeggiare e mettere in luce il grande lavoro fatto dal coach e da una squadra che non ha mai mollato scrivendo una piccola-grande pagina di storia.

La rosa completa: Giorgio Sortino – Stefano Adamo- Lorenzo Di Domenico – Bruno Frassetto – Franco Ferlisi – Manuel Illustre – Marco Di Domenico – Michele Corsino – Lorenzo Di Pietro – Matteo Lorefice – Gabriel Sorrentino – Gabriele Lo Magro – Giuseppe Pantano – Pierpaolo Infantino – Gabriele Spina – Thomas Giardina – Salvatore Todaro – Andrea Miceli – Federico Infantino – Bontempo Lorenzo – Armeli Michele.

K.G.

calciogiovanilesicilia

 

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Nazionale Under 15 Femminile: convocate 24 giovanissime azzurrine

La Nazionale sperimentale Under 15, giovani promesse del calcio femminile si ritroveranno al CPO di…

% giorni fa

Torneo delle Regioni calcio a 5: U19-U17-U15- e Femminile, le convocazioni

I sottoelencati calciatori e le sottoelencate calciatrici sono convocati/e per la partecipazione al "60° Torneo delle…

% giorni fa

Torneo delle Regioni 2024 di calcio a 5: le Rappresentative siciliane impegnate in Calabria

Dal 24 aprile al 1°maggio Archiviato da alcune settimane il Torneo delle Regioni di calcio…

% giorni fa

Campionato Primavera 2: risultati e classifiche 27°giornata

Campionato Primavera 2 2023/2024 Sabato 20 aprile 2024 27° giornata GIRONE A ALBINOLEFFE VENEZIA 0-2…

% giorni fa

Nazionale Under 15: i convocati per il “Torneo delle Nazioni”

La Nazionale Under 15, dopo aver affrontato la Spagna ad inizio marzo (1-1 e sconfitta 1-0), parteciperà…

% giorni fa

La Nazionale Under 16 trionfa nel Torneo di Sviluppo UEFA

Grandissima prova di forza della Nazionale Under 16 che, dopo aver perso all'esordio con l'Inghilterra (2-1), vince…

% giorni fa