Sp. V. Tommaso Natale – Città di Trapani 2-1
Reti: 26°1t Gallo (TN), 2°2t Adragna (CdiTP), 13°2t Andolina (TN).
Dopo la gara chiediamo immediatamente al Mister ospite Coppola; “i suoi granata sono usciti sconfitti di misura dal Santocanale dopo aver fatto una bella gara e lo testimoniano le parole di stima di Mister Tony Di Maggio dello Sport Village” replica, “sono ovviamente felice per i complimenti di mister Di Maggio, ottimo tecnico nonché persona squisita con cui ci siamo fermati a parlare nel dopo gara … questi complimenti ci fanno capire che la strada intrapresa è quella giusta anche se dobbiamo lavorare molto. D: Mister Spanò (allenatore in seconda n.d.r.) come ha visto la gara di oggi. R: Rispetto a domenica scorsa sicuramente i ragazzi hanno affrontato la partita in maniera più propositiva anche se penso che a livello caratteriale dobbiamo lavorare molto.
In effetti i presenti al Santocanale di oggi si sono divertiti assistendo ad una gara molto bella, ben giocata e in bilico fino all’ultimo con occasioni dall’una e dall’altra parte.
Dopo i primi minuti di gioco che sono serviti a “studiarsi” ecco le prime azioni degne di nota: al 9° una punizione dal limite sinistro per i padroni di casa ad opera di Manno ma si conclude con un nulla di fatto. Risponde Alagna (ottima giornata la sua con bei movimenti) all’11° ma il tiro è di poco alto sulla traversa. Un’altra punizione per i granata al 15° ma il tiro a giro di Rinaudo è facile preda per Crisafulli. Al 21° Gallo con un taglio riesce a portarsi al tiro, para Mistretta in tuffo. Al 25° occasione gol per il Città di Trapani, Adragna smarca Rinaudo che si porta al limite e calcia ma la sfera va fuori a fil di palo. Sul cambio di fronte (26°) un veloce contropiede porta Gallo in area trapanese che calcia un diagonale vincente alle spalle di Mistretta. GOL. Al 29° la risposta del Città di Trapani è sui piedi di Oddo che impegna seriamente Crisafulli. Al 35°, su azione d’angolo, Giannilivigni con una bella rovesciata coglie in pieno la traversa.
Rientrati in campo per la seconda frazione, impattano subito i granata di Mister Coppola con un’azione corale iniziata da Rinaudo che mette dentro per Alagna che si gira e appoggia su Adragna il quale calcia di prima intenzione facendo GOL. All’11° ancora al tiro Alagna ma è alto sulla traversa. Al 12° si ripete Alagna con un diagonale dalla destra che fa gridare al gol, ma è fuori a fil di palo. Cambio di fronte e per la seconda volta i granata beccano gol, siamo al 13° e Andolina da pochi metri fa secco Mistretta (incerto nell’occasione). GOL. Al 16° un rigore “molto generoso” viene concesso ai padroni di casa tra le proteste generali, ma Scimone presentatosi sul dischetto manda la sfera fuori. Al 25° i granata chiedono a gran voce il rigore per fallo da dietro su Rinaudo ma questa volta il signor Bongiovanni di Palermo soprassiede.
S. V. Tomm. Natale: Crisafulli (D’Amico), Di Fazio, Girgenti (Giacalone), Corrao, Di Maio, Giannilivigni, Gallo (Nuccio), Rappa (Frisella), Scimone, Manno, Andolina. A disposizione: Villari, Vassallo. Allenatore: Tony Di Maggio
Città di Trapani: Mistretta, Colicchia (Parisi), Cesarò, Marciante (Incalcaterra), Melia, Buffa, Rinaudo, Adragna, Alagna, Amato (Grassotti). A disposizione: Canino, Bonventre, Aleci. Allenatore: Peppe Coppola
Arbitro: Mirko Bongiovanni della sezione di Palermo
G.R.
calciogiovanilesicilia
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…