Ieri è stato il giorno dell’ok della Lega. Inaspettatamente all’unanimità. Se n’è discusso in via videoconferenza, con la partecipazione di tutti i rappresentanti delle varie società di serie A, e alla fine anche i più scettici, si sono convinti della necessità di una ripresa.
SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/
Adesso manca solo il definitivo via libera del Governo, che potrebbe arrivare oggi. Il Ministro Spadafora, rispondendo al Question time al senato, ha detto: << dobbiamo essere consapevoli di riaprire lo sport, perchè è importante, non solo come valore economico ma anche come valore sociale. Per quello che riguarda i campionati e l’attività motoria all’aperto, tanto richiesta dai nostri cittadini, valuteremo assieme al Comitato tecnico scientifico, consapevoli che questa ripartenza va assolutamente spinta ma tutelata nella salute di tutti i cittadini italiani>>.
Il Ministro Vincenzo Spadafora ha parlato di graduale riapertura, in risposta a un’interrogazione sulla necessità di tutto lo sport, da quello professionistico allo sport di base. <<Al calcio viene attribuito il giusto valore come azienda economica per i flussi finanziari che produce, ma sappiamo altrettanto bene che lo sport non è solo il calcio e che il calcio non è solo la Serie A>>.
R.C.
9° Giornata Sabato 23 e Domenica 24 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 9°…
Torneo di Natale da oggi venerdì 22 a domenica 24 novembre a Novarello: gli 88…
Campionato Primavera 2 2024/2025 Sabato 23 novembre 2024 9° giornata GIRONE A CITTADELLA SPAL 14-30…
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…