Under 17 e Under 15 Dilettanti Nazionali – fase finale a 6 – 2018/2019

0

Under 17: Calcio Sicilia perde la finalissima – Olginatese campione nazionale dilettanti – breve cronaca

Under 15: Urbetevere campione nazionale dilettanti

Under 17

Final Six, girone di ferro per gli undici dell’allenatore del Calcio Sicilia, Matteo Di Fiore. Inserito nel girone “A”, con Nuova Tor Tre Teste di Roma e Giorgione di Treviso, che apriranno le sfide lunedì 24 giugno. Calcio Sicilia in campo martedì 25 giugno, la squadra da affrontare verrà fuori dall’esito tra Tor Tre teste vs Giorgione. Il girone “B” è composto da Olginatese di Lecco, Savona (tra le due sarà prima gara, in programma lunedì 24 giugno, e terza formazione del girone, S.Nicolò Notaresco (TE).

Martedì 25 giugno 2019

Calcio Sicilia, successo nell’esordio per 2-1 contro il Tor Tre Teste, che porterà domani allo scontro diretto con il Giorgione, essendo a pari punti. La gara di oggi non era iniziata bene per i ragazzi di Mister Di Fiore, infatti al 12° del primo tempo, si ritrovava sotto di un gol, per il tiro dalla distanza di Sordilli, che di destro girava a rete un forte tiro a mezza altezza. Il Calcio Sicilia non cedeva e al 26° su azione di calcio d’angolo, lo stacco vincente di La Vardera, portava in parità il risultato. Nella ripresa al 7′, il gol partita di Inzerillo, il tiro dal limite non perdonava l’estremo difensore romano.

Mercoledì 26 giugno 2019

Calcio Sicilia in finale, il successo per 2-1 contro il diretto avversario Giorgione, consegna ai ragazzi di Mister Di Fiore, l’accesso alla conquista del titolo Nazionali Dilettanti. I campioni di Sicilia chiudono il primo tempo sotto di un gol, per la realizzazione al 24′ di Della Santa. Ripresa che capovolge la situazione a favore dei rosanero, al 15′ è un tiro dalla distanza di Inzerillo che batte l’estremo difensore avversario, e il gol del successo è firmato da La Vardera, con una splendida conclusione all’angolino basso, per il 2-1 definitivo.

Venerdì 28 giugno 2019

Il Calcio Sicilia esce sconfitto dalla finalissima contro l’Olginatese, che col punteggio di 4-0 si laurea campione nazionale dilettanti. Gara in salita per i rosanero, al primo minuto si ritrovano sotto di una rete; azione che parte da centrocampo, arriva facile Baggetta ad insaccare il vantaggio per la sua squadra. Calcio Sicilia che non sta a guardare, ci prova al 20′ La Vardera e al 33′ Ruffino, ma le conclusioni non vengono premiate col gol. Nella ripresa il tracollo; al 7′ è Colombo che raddoppia su rigore, e al 18′ e 19′, i gol di Villa e Brivio, chiudono la gara consegnando il titolo di campioni nazionali dilettanti, all’Olginatese.

1°GIORNATA        
Girone A Lunedì 24 N.TOR TRE TESTE GIORGIONE 0-1
Girone B Lunedì 24 OLGINATESE SAVONA 1-1
2°GIORNATA        
Girone A Martedì 25   CALCIO SICILIA N.TOR TRE TESTE   2-1
Girone B Martedì 25   S.NICOLO’ NOTARESCO   OLGINATESE 1-6
3°GIORNATA        
Girone A Mercoledì 26 GIORGIONE   CALCIO SICILIA 1-2
Girone B Mercoledì 26   SAVONA   S.NICOLO’ NOTARESCO 0-1
FINALE Venerdì 28 giugno   CALCIO SICILIA   OLGINATESE 0-4
L’ App del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta.

Under 15

Il Calcio Sicilia allenato da Benny Catanzaro è stato inserito per sorteggio nel girone “B”, con Nick Calcio Bari e Ubertevere di Roma; con quest’ultima esordirà nella prima gara lunedì 24 giugno alle ore 18.00. Le formazioni del girone “A”, sono: Tau Calcio Altopascio di Lucca, Vis Nova Giussano e Donatello di Udine.

Lunedì 24 giugno 2019

Pareggio 1-1 nella prima uscita per gli Under 15, del Calcio Sicilia. La gara decisa nel secondo tempo col provvisorio vantaggio al 16’ da Botticelli appena entrato, il suo tiro forte e teso dalla distanza, s’insacca all’angolino basso per l’1-0 del Urbetevere. La reazione immediata del Calcio Sicilia è con Perna e Catanzaro, ma le occasioni mancate col tiro alto sopra la traversa e tiro respinto in angolo da Della Scala. Finale con protagonista Catanzaro, nei minuti di recupero, da un calcio piazzato da metà campo, è bravo in mischia a trovare il tocco vincente, e un minuto dopo, occasione d’oro sempre tra i suoi piedi  in area piccola, da posizione favorevole, il tiro alto sopra la traversa.

Martedì 25 giugno 2019

Calcio Sicilia vincente per 5-0 contro il Nick Calcio Bari, per il pass della finale si deve aspettare il risultato della gara in programma domani, tra Nick Calcio Bari e Urbetevere; quest’ultima con il successo andrebbe a pari punti dei ragazzi di Mister Catanzaro, a quel punto deciderà la differenza reti, o chi ha segnato più gol, o sorteggio. Le reti sono state realizzate da: Perna, Opoku, Catanzaro, Scalia, Gigante.

Mercoledì 26 giugno 2019

l Calcio Sicilia fuori dalla finale per peggiore differenza punti in “classifica disciplina”. L’Urbetevere approda in finale battendo 5-0 il Nick Calcio Bari, finendo esattamente alla pari dei ragazzi di Mister Catanzaro. La classifica disciplina, dopo il punteggio più alto nelle gare disputate, migliore differenza reti, maggiore reti realizzate, decide l’avanzamento nella finale. Il Calcio Sicilia con 3 ammonizioni nelle due gare disputate chiude con 1.80, mentre l’Ubertevere, sempre in due gare, con 2 ammonizioni chiude con 0.80.

1°GIORNATA        
Girone A Lunedì 24 TAO ALTOPASCIO DONATELLO 3-2
Girone B Lunedì 24 CALCIO SICILIA URBETEVERE 1-1
2°GIORNATA        
Girone A Martedì 25 DONATELLO     VIS NOVA GIUSSANO 0-3
Girone B Martedì 25   NICK CALCIO BARI   CALCIO SICILIA 0-5
3°GIORNATA        
Girone A Mercoledì 26   VIS NOVA GIUSSANO   TAU ALTOPASCIO 1-2
Girone B Mercoledì 26   URBETEVERE   NICK CALCIO BARI 5-0
FINALE Venerdì 28  TAU ALTOPASCIO   URBETEVERE 0-3

rociprì