Under 17 LND: 5 ragazzi trasferiti nei professionisti

0

Prima di scendere in campo l’Under 17 LND ha già centrato i primi obiettivi; non faranno parte della spedizione Alberto Chiesurin, Tommaso Ebone, Tommaso Pisciotta e Rosario Labate. A convocazioni già chiuse i ragazzi dei club dilettanti Montebelluna, Buon Pastore e Academy Ribolla sono stati acquistati da Milan, Bologna e Palermo. 

SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta  —– https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/

Una perdita per il torneo, un grande successo per la Lega Nazionale Dilettanti. Anche Edoardo Meconidell’Academy Civitanovese, 24 ore prima dell’inizio dello stage, è stato acquistato dal Genoa. Per il resto la squadra è completamente nuova a parte quattro calciatori che hanno giocato e vinto lo scorso giugno il Torneo Eusalp con l’Under 16 LND. Il selezionatore Calogero Sanfratello e il suo staff hanno iniziato il lavoro con un programma serrato di due sedute di allenamenti al giorno per amalgamare i ventuno calciatori classe 2005 dei club regionali e Serie D. Giovedì alle 15.45 la prima sfida con i pari età della Juve Stabia.

INSTAGRAM: segui le foto del Calcio Giovanile Sicilia  —— https://www.instagram.com/calciogiovanilesicilia/

Il Torneo

Il Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile Cup”, giunto alla 36^ edizione, è riservato alle squadre e selezioni under 17. Tutte le partite si giocheranno allo stadio Comunale “Lino Mastronardi” di Pietrelcina (Bn). L’Under 17 LND campione in carica, alla sua seconda partecipazione, se la vedrà con i pari età dei club professionisti. Le sei squadre partecipanti sono state divise in due triangolari, le prime classificate di ogni raggruppamento si qualificano per la finale. La fase a gironi si disputa dal 2 al 4 settembre. La Rappresentativa LND giocherà il 2 e 4 settembre alle 15.45 rispettivamente con la Juve Stabia e il Crotone. Nell’altro girone si affronteranno Campobasso, Foggia e Napoli. Ogni squadra è formata da ventuno calciatori. In ogni partita, di due tempi di 40’ ciascuno, sono previsti nove giocatori in panchina, sette le sostituzioni per squadra. Le finali in programma il 5 settembre non prevedono supplementari. In caso di parità al termine dei 90’ saranno i tiri di rigore a sancire la vittoria.

Programma

Martedì 31 agosto
ore 9.00 allenamento
ore 17.30 allenamento

Mercoledì 1 settembre
ore 9.00 allenamento
ore 17.30 allenamento

Giovedì 2 settembre
ore 15.45 – Rappresentativa Nazionale Under 17 LND vs Juve Stabia U17 (Comunale “Lino Mastronardi”– Pietrelcina – Bn)

Venerdì 3 settembre
ore 9.00 allenamento

Sabato 4 settembre
ore 15.45 – Rappresentativa Nazionale Under 17 LND vs Crotone U17 (Comunale “Lino Mastronardi” – Pietrelcina – Bn)

Domenica 5 settembre
ore 15.00:
 Finale 5^ e 6^ posto – ore 16.30: 3^ e 4^ posto – ore 18.00: 1^ e 2^ posto (Comunale “Lino Mastronardi” – Pietrelcina – Bn)

I convocati

Portieri
Omar Bohli (Sanremese)

Lorenzo Caviglia (Enotria)

Michael Munari (Stella Rimini)

Difensori
Ruben Cuccarolo (Tritium)

Giacomo Schugur (Liventina)

Alessio Pilo (Academy Latte Dolce)

Matteo Tinarelli (Reggio)

Alessandro Rossetti (Spoltore)

Bryan Angustia Polanco (Savio)

Francesco Morassutto (Liventina)

Centrocampisti
Ilario Porzi (Cannara)

Alessandro Curumi (Giorgione)

Giuseppe Mollica (Segato)

Hannes Larcher (Brixen)

Alessandro Pellegrino (Brixen)

Attaccanti
Simone Tomei (Atletico Vescovio)

Gianluca Marini (Tor Tre Teste)

Davide Pizzaballa (Villa Valle)

Gioele Reale (Maia Alta Obermais)

Francesco Bonanni (Vado)

Edoardo Della Salandra (Urbetevere)