Categorie: LE CRONACHE

Villabate vs Cei – 22°giornata – Allievi Regionali – cronaca.

Villabate Calcio – Cei   2 – 0

Villabate Calcio: 1) Barone; 2) Greco; 3) Mulè; 4) Corso; 5) zito; 6) Geraci; 7) Napoli (al 42° st Pantano); 8) Caruso; 9) Di Scala (al 36° st Passavia); 10) Potenzano; 11) Fontana; Allenatore: Giuseppe Cacciatore.

CEI: 1) Militello; 2) Salvaggio; 3) Canzoneri ( 30° st Monteverde); 4) Prezzabile( 28° st Mirto); 5) Mazzola; 6) Dioguardi (27° st La Barbera); 7) Stassi (25° st Lores vareia);  8) Niosi (al 17° st D’Aleo); 10) Blandi ( 30° st Chiriaco); 11) Chiarelli (19° st Di Marco); Allenatore: Buffa Mauro.

Arbitro: Signor M. De Francisci della sezione di Palermo.

Con il classico punteggio di 2 a 0 il Villabate liquida un coriaceo Cei, le reti sono state realizzate una per tempo.La gara nel primo tempo è stata caratterizzata dal forte vento di scirocco, che ha costretto i locali a giocare nel primo tempo con il vento a sfavore.Fin dalle prime battute i ragazzi giallo – rossi di mister Cacciatore hanno fatto capire agli avversari che intendevano conquistare l’intera posta per continuare a comandare la testa della classifica del girone “B”. E’ già al 3° minuto del primo tempo il Villabate potrebbe passare in vantaggio, Potenzano di prima per capitan Fontana che dal fondo pennella un cross ma Napoli manca la deviazione di testa. Al 7° Stassi del Cei batte un calcio d’angolo ma Barone non ha difficoltà a bloccare. Al 15° la svolta della partita, Caruso palla al piede s’invola verso l’area avversaria, ma è atterrato al limite dell’area, l’arbitro assegna una punizione, s’incarica della battuta capitan Fontana che con un delizioso tiro scavalca la barriera e si va a insaccare alla dx di Militello.Sbloccato il risultato, il Villabate preme sull’acceleratore per siglare il raddoppio, ma al 22° su un insidioso calcio d’angolo battuto da Stassi,  il Cei potrebbe pareggiare, ma la palla termina a lato.Scampato il pericolo, il Villabate al 4° minuto del secondo tempo su una ripartenza raddoppia, Di Scala conquista caparbiamente palla, e con un delizioso passaggio smarca Caruso al centro dell’area avversaria e con un tocco piazza la palla alla dx del portiere. La partita scivola fino alla fine con il Cei alla ricerca del goal e un Villabate che  tranquillamente controlla gli attacchi degli avversari.

P.V.

redazione calcio giovanile sicilia

==========================

 

 

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa