Categorie: LE CRONACHE

Vis Palermo vs Sport Tommaso Natale – 10°giornata – Allievi Provinciali Palermo – cronaca.

Girone D — Vis Palermo – Sport Tommaso Natale   5-2

Vis Palermo: Di Stefano (27°s.t. Pollara), Pipitone (9° s.t. Monte), Arena, Quattrocchi, Conticello, Collica, Moodelly, Diliberto, Lorello, D’Anna (33° s.t. Sardisco), Varvarotto (36°s.t. Prestigiacomo) All. Sardisco

Sport Village Tommaso Natale: Canino (27° s.t. Said Islam), Tozzi, Sampino (21° s.t. La Placa), Polizzi, La Licata, Zacchino, Cottone (14° s.t. La Mattina), Giammarignaro, Caltagirone, Magliafiore (3° s.t. De Fabrizio), Romano (23° s.t. Catanzaro), All. Seidita

Marcatori: Collica, Conticello (Vis Palermo), De Fabrizio (Tommaso Natale), Moodelly, Collica (Vis Palermo), Zacchino (Tommaso Natale) e Lorello (Vis Palermo)

Ammoniti: Arena (Vis Palermo), Giammarignaro e Zacchino (Tommaso Natale)

Al campo Delfini Vergine Maria va in scena il festival del gol tra Vis Palermo e Sport Village Tommaso Natale.La partita è avvincente sin dalle prima fasi, con la Vis Palermo che sembra aver voglia immediata di fare sua la gara, e sono diversi i tentativi verso la porta ben difesa da Canino. Al 10° minuto sale in cattedra il regista della Vis Palermo, Collica, che dal limite dell’area fa partire un destro di contro balzo, Canino è battuto, 1-0.La Vis Palermo continua a spingere sulle fasce, al 27° minuto da azione di calcio d’angolo, arriva il 2-0, ancora Collica dalla bandierina pennella un cross perfetto per Conticello. Sempre nel primo tempo da segnalare una grandissima parata del portiere dei padroni di casa, Di Stefano. La seconda frazione di gioco inizia subito con gli ospiti più arrembanti, e la Vis Palermo che aspetta, al 14° minuto De Fabrizio entrato dalla panchina, riapre la partita battendo Di Stefano che non può fare niente per salvare il 2-1.La Vis Palermo prova ad aumentare il vantaggio con i vari Diliberto, Varvarotto e D’Anna, ma un reattivo Canino si oppone a tutti salvando il risultato!  E il Tommaso Natale non resta a guardare e cerca la rete del pareggio con i difensori della Vis Palermo che fanno fatica a contenere le azioni di attacco, ma al 24° minuto arriva il 3-1 con un contropiede micidiale, del velocissimo esterno della Vis Palermo, Moodelly. Comincia la girandola delle sostituzioni, e il portiere del Tommaso Natale, appena entrato, Said Islam, battezza male una punizione del solito Collica, ed è 4-1! Al 38° arriva il 2° gol del Tommaso Natale, con Zacchino che batte il portiere dei padroni di casa, Pollara. Sul finire del 2° tempo arriva anche il gol del bomber Lorello, che segna il punteggio sul definitivo 5-2!

Giuseppe Gentile

redazione calcio giovanile sicilia

================================

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa