Paceco vs Parmonval – 4° giornata – Eccellenza A – cronaca.

0

Cadono tra le mura amiche i rosso argentati di Lo Bue.

Che la Parmonval di Mister Pensabene fosse una corazzata e una delle pretendenti a vincere il titolo finale era risaputo, ottimo organico, ben messa in campo, solida difesa, ma i ragazzi pacecoti di Lo Bue avevano approcciato la gara nel modo migliore, cercando di costruire il gioco e lasciando le ripartenze agli avversari. Tutto sommato un buon primo tempo, atteso il fatto che i padroni di casa erano orfani di Iovino (squalifica) e Manuguerra (influenza), con diverse occasioni dall’una e dall’altra parte, ma con una seconda parte di gara che i pacecoti hanno approcciato probabilmente in maniera sbagliata scendendo in campo “rilassati” senza quella verve che occorre per affrontare siffatte avversarie.

Subito in avanti i ragazzi di Lo Bue con Lamia che al 3° riceve da fallo laterale e prova dalla distanza, para Conticelli. Risponde Lala al 10° con una staffilata ma a lato. Bello invece l’appoggio (13°)  di testa di Terranova per Marino M. che calcia un potente diagonale di sinistro che sorvola di poco la traversa. Al 19° gli ospiti ci provano due volte con Carioto che prima impegna Mistretta in una respinta a piene mani e riprendendo calcia ancora ma direttamente fuori. Continuano a punzecchiare i pacecoti, in verità quasi sempre dalla distanza; al 22° Marino D. e al 30° ancora Lamia ma fuori entrambe le conclusioni. Al 31° occasione per Corsino che si infila tra due avversari e dalla destra calcia un diagonale che attraversa tutto lo specchio della porta. Risponde subito dopo Lamia, 32°, con una punizione dal limite destro di pochissimo a lato con Conticelli che rimane a guardare. Ultima notazione del primo tempo al 38° con Michele Marino su punizione dal vertice sinistro e nel prosieguo dell’azione la sfera arriva a Terranova che calcia un bel diagonale da buona posizione ma Conticelli risponde da par suo parando in tuffo.

Come si scriveva prima, cambia la musica nel secondo tempo, i padroni di casa appagati come se già avessero concluso la loro gara, si lasciano infilare due volte nel giro di 14 minuti da una Parmonval che invece continuava a martellare e a costruire azioni su azioni. Al 4° angolo per gli ospiti, tiro a giro in area piccola, salta in anticipo Carioto che tocca di testa infilando nell’angolino. Gol. Al 18° Carioto raddoppia ricevendo una palla in area che doveva solamente essere appoggiata in rete. Gol. La reazione dei padroni di casa è sterile; gli ospiti padroni della zona nevralgica del campo dilagano e al 21° e al 22° ci provano ancora con Bognanni su punizione e Corsino che entra in area ma calcia a lato su palo difeso da Mistretta. Per ben due volte, 25° e 26°, prova a cambiare le sorti Terranova con una punizione dal limite sinistro, sulle braccia del portiere, e di seguito quando riceve palla da Poma ma Conticelli si accartoccia sulla sfera. Al 27° è invece Bagnato che lascia partire un tiro che Mistretta con un bel tuffo plastico respinge in angolo. Ultima occasione degna di nota avviene al 41° con un angolo di Marino M. che Agate spizzica di testa ma non ha fortuna e la palla va fuori a fil di palo.

Pol. Paceco: Mistretta, Castiglione, Grimaldi, Perricone, Agate, La Commare (7°2t Coviello), Terranova,Lamia, Marino M., Marino D. (16°2t Poma), Buscaino (1°2t Giuffrè). A disposizione Grimaudo, Lo Bue, Rodriquenz, Safina. Allenatore: Salvo/Lo Bue

Parmonval: Conticelli, Bonito, Alletto, Tarantino, Bognanni, Bernardo, Lala (33°2t Caronia), Bagnato, Stassi (35°2t Di Franco), Carioto (21°2t Pirrotta), Corsino. A disposizione: Militello, Zammitti, Citarda, Blandi. Allenatore: A. Pensabene

Arbitro: A. V.zo Lo Bello di AG; Assistenti: A. Giambrone e C. Garofalo di AG

Reti: 4° e 18° 2t Carioto (P)

Note: ammoniti Grimaldi, Coviello e Lamia per il Paceco e Bognanni e Corsino per la Parmonval.

Giacomo Rodriquenz

redazione calcio giovanile sicilia

=======================