Città di Trapani– — Borgo Nuovo ottavi di finali 28/04/2013

0

 

L'ingresso delle formazioni città di trapani-borgo nuovo  giovanissimi--

I granata di Gervasi approdano ai quarti di finale regionale.

Una bella partita quella vista al comunale di Custonaci dove i granata di Gervasi sono riusciti a qualificarsi per i quarti di finale mettendo sotto i giallorossi di Petrotta divorandosi almeno quattro occasioni da gol e rischiando al 5° minuto di recupero di sciupare il tutto in quanto i ragazzi del Borgo nuovo sull’ultima azione d’angolo colpiscono il legno.

Dopo le prime schermaglie iniziali (Canino al 1° che sfiora di testa su angolo di Rosselli e risposta di Russo al 6° con una punizione che non produce nulla) i granata di Mister Gervasi  cominciano a macinare gioco su gioco tentando la via del gol più volte e sciupandola per la troppa precipitazione nel calciare dei suoi avanti con in testa il bomber Abbate. Al 12° Battaglieri si invola sulla fascia destra e passa ad Abbate che stoppa e calcia di prima intenzione sfiorando il palo e dando l’illusione della rete; al 14° è Canino che vede Abbate in area che mette dentro ma l’arbitro, l’ottimo signor Pantaleo della sezione di Marsala, annulla per un sospetto offside. I giallorossi di Mister Petrotta si fanno vedere soltanto al 15° con La Mattina che libera in area Di Giorgi G. ma la difesa è attenta e al 22° con Lo Verde che tenta di testa ma alto sopra la traversa, Al 24°  la rete: Rosselli produce un assist meraviglioso per Guaiana che effettua il taglio in area ed infila un incolpevole Mortillaro.La prima frazione di gioco si conclude con un paio di azioni senza, però, alcuna velleità: al 28° Rosselli dalla distanza a lato e al 33° Russo, su calcio piazzato, direttamente sulle braccia di Ciaramita.

Il secondo tempo vede i granata partire con la giusta mentalità di chi cerca di chiudere il match, ma ancora una volta i clamorosi errori sotto porta non producono il risultato voluto. Al 4° una doppia azione da gol, prima Abbate che sbuccia la palla dall’area piccola facendo respingere il portiere, la sfera arriva a Rosselli che da due passi non riesce ad approfittarne calciando ancora addosso a Mortillaro. Dopo una punizione di Pezzino (11°) da un lato e di Rosselli (13°) dall’altro, entrambe con un nulla di fatto, al 15° un’altra clamorosa azione gol ancora di Abbate che su un cross perfetto di Coppola tenta il colpo di testa in tuffo ma Mortillaro si supera e respinge con i piedi un gol fatto. Al 20° La Mattina provoca lo scompiglio al limite dell’area ma ottiene solamente un angolo. Dopo qualche altro, velleitario, tentativo da ambo le formazioni si arriva al quinto minuto di recupero (40°) con i giallorossi che battono un angolo e colpiscono il palo esterno alla sinistra di Ciaramita, poi libera la difesa e al triplice fischio tutti sotto la doccia.

Città di Trapani: Ciaramita, Battaglieri(35°2t Grassotti), Poma, Ingoglia(40°2t Messina), Cirrone, Mistretta, Guaiana(10°2t Coppola), Todaro, Abbate(17°2t Cortis), Canino, Rosselli(33°2t Incaviglia). A disposizione: Pecorilla, Cappadona. Allenatore: Giuseppe Gervasi

Borgo Nuovo: Mortillaro, Di Giorgi F., Urso(9°2t Zito), Verdone, Lo Bianco, Pezzino, Lo Verde(25°2t Malta), Di Giorgi G.(31°2t Caraccio), La Mattina, Russo, Lo Coco(17°1t Dominci, 22°2t Albanese). A disposizione: D’Angelo, Scalisi. Allenatore: Fabio Petrotta

Arbitro: signor Giuseppe Pantaleo della sezione di Marsala

Reti:  24° 1t Guaiana (CdiT).

Note: ammoniti Abbate e Coppola per il Città di Trapani e La Mattina per il BorgoNuovo

Foto:l’autore del gol Guaiana.

GUAIANA Davide del Città di Trapani giovanissimi--