Riceviamo e pubblichiamo dal mister della Juvenilia Giuseppe Gervasi.
Gara Sporting Arenella – Juvenilia
32^ del secondo tempo. Parziale 0-1 con gli ospiti quindi in vantaggio. Campo Don Orione con entrata sulla destra appesa al muro in bella evidenza “La preghiera dello sportivo”. Con la sfera in possesso della Juvenilia l’arbitro interrompe il gioco per consentire i soccorsi a un giocatore dell’Arenella rimasto a terra al limite dell’area della Juvenilia. Si riprende con una palla a due e mentre i giocatori della Juvenilia si aspettano la restituzione della sfera e non vanno al contrasto un giocatore di casa prende palla e realizza tra l’incredulità dei presenti. Sulle nostre rimostranze c’è spiegato dagli avversari che nel calcio bisogna essere furbi; e tutti di corsa verso la panchina a festeggiare insieme a tecnici e dirigenti. Finale 1-1. Sinceramente passa la voglia di fare calcio.
redazione calcio giovanile sicilia
==========================
In riferimento alle rimostranze sopra riportate dal Mr. della Juvenilia, riportiamo quanto scritto sulla nostra pagina di Facebook :
Si devono accontentare di un solo punto gli allievi Regionali di Mr. Bruno nel match disputato in casa contro la diretta avversaria Juvenilia. Passati in svantaggio nel primo tempo, gli allievi dello Sporting disputano quasi subito una partita tutta in salita. Nonostante l’incontro sia caratterizzato da buoni sprazzi di gioco da ambedue le formazioni ,i giovani dello Sporting soffrono non poco la determinazione della formazione avversaria,andando al riposo sotto di un goal. Nel secondo tempo i ritmi non cambiano, fino all’episodio in cui lo Sporting ristabilisce la parità in termini di reti. Il pareggio ottenuto scatena però delle perplessità divergenti su ambedue i fronti in termini di regolarità, supportate da versioni contrastanti da parte dei presenti in campo. Fermata un’azione di gioco,il direttore di gara scodella successivamente la sfera per riprendere il match, a questo punto si generano versioni contrastanti sul gesto di Fair Play che ne consegue in queste circostanza. Sia l’allenatore che i dirigenti in campo, impegnati a interloquire con la linea difensiva,non si accorgono della ripresa del gioco,pertanto non in grado di valutare la contestazione in oggetto. Ascoltati alcuni presenti nel pubblico emergono versioni fortemente contrastanti che non permettono di fare luce sull’episodio. La Società dello Sporting Arenella si dichiara particolarmente dispiaciuta e rammaricata per l’accaduto qualora la Società della Juvenile si ritenesse danneggiata dall’involontario ed eventuale fatto. La lealtà e onestà sportiva dello Sporting ,non può sicuramente essere messa in discussione a seguito del dubbio episodio verificatosi in campo. Ci scusiamo con la Società Juvenile per la quale nutriamo profondo rispetto,augurandoci che tale spiacevole episodio non pregiudichi i rapporti futuri.