Cantera Ribolla – Academy Tedesco 0-0
Partita caratterizzata da episodi, che potevano comunque diversificare lo svolgimento anonimo della stessa. Non fortunato il Cantera Ribolla, inizia al 4’ con un palo pieno da parte di Zappulla, dopo avere ricevuto un ottimo assist di Asciutto. Al 21’, forse la svolta della gara, con l’espulsione di Fontana, per una frase offensiva diretta all’arbitro. L’Academy con molto possesso palla, si avvicina spesso dalle parti di Pallone, ma sempre con nulla di fatto. Al 19’ assist di Russo, per gli ospiti, per il tiro di Brugognone, respinto dall’estremo difensore locale. Ci riprovano al 25’, il tiro al volo di Brugognone è alto sopra la traversa, e al 35’, possibilità per Lo Grande, il tiro in area è fuori dallo specchio. Ripresa col momento no dei padroni di casa; Castronovo per Asciutto, in area agganciato, per il direttore di gara è rigore. Si incarica lo stesso Asciutto, il tiro alle stelle. La gara nel suo proseguo non dà altre emozioni, si deve aspettare al 25’ per un calcio piazzato degli ospiti fuori dalla porta, e ad un tiro centrale bloccato da Pallone, tutto da parte di Garofalo. Il Cantera Ribolla si vede al 26’, dalla fascia Lo Monaco al centro area, sciupa Asciutto con un colpo di testa sopra la traversa.
Cantera Ribolla: Pallone, Capizzi, Sanalitro, Castronovo (32’ st Maniscalco), Fontana, Lo Cicero, Gregorio, Giambelluca (6’ st Romeo), Asciutto, Zappulla (23’ st Sinopoli), Ciacio ( 6’ st Lo Monaco). A disp.: Di Leonardo, Gallo, Melia. All.: D’Angelo.
Academy G. Tedesco: Motta, Russo, Randazzo, Catalano, Sardina, Gambino, Crivello, Vitale (29’ st Busardo), Lo Grande, Garofalo, Brugognone ( 10’ st Labate). A disp,: Musico, Bonura, Falletta, Cinà, Bongiovanni, Granicelli, Cervello. All.: Compagno.
Arbitro: Smiraglia di Palermo.
ro.ciprì