Under 17 – Calcio Sicilia vs Camaro – finale regionale – 21 maggio 2019

0

UNDER 17 – CALCIO SICILIA – CAMPIONE REGIONALE 2018/2019

Calcio Sicilia – Camaro 2-1

Marcatori: pt 6’ Caracappa, 17’ st La Vardera, 46’ st Renda (rig.).

Calcio Sicilia: Misseri, Cangemi, Trentacoste, Costa (43’ st Urso), Mattei, Scalisi (36’ st Vassallo), Caracappa (25’ st Polizzi), Ruffino (44’ st Ferro), Zerillo (39’ st Lo Bianco), La Vardera (41’ Fumuso), Florio (31’ Bianco). A disp.: Garofalo, Pucci. All.: Di Fiore

Camaro: Forestieri, Morreale (4’ st Catalano), Di Natale (36’ st Amodeo), Lo Presti (33’ st Brunetto), Lembo, Fugazzotto (32’ st Scarfi), Spaticchia, Zappalà (7’ st Vitale), Roberti (36’ st Raspaolo), Rando, Ferio (23’ st Silipigni). A disp.: Alleruzzo, Cucinotta. All.: Cruciani

Arbitro: Vazzano di Catania, assistenti Rubino e Debole di Catania

Calcio Sicilia campione regionale 2018/2019, al “Valentino Mazzola” di San Cataldo, l’allenatore Matteo Di Fiore mette la firma nuovamente in una finale. Parte bene la squadra palermitana, nei minuti iniziali chiude il Camaro nella propria metà campo, e il vantaggio è immediato; al 6’ in gol con Caracappa. Il Camaro spinge raramente, ha un gioco lento e poco costruttivo, anche imprecisione nei passaggi e poca convinzione, e tutto ciò non porta ad una reazione da recuperare lo svantaggio. Solo intorno 25’ il Camaro trova due episodi nell’area avversaria, ma con nulla di fatto. E’ il Calcio Sicilia vicino al raddoppio nel finale di tempo con il tiro dalla distanza di Florio, respinto dal palo. Nella ripresa la musica non cambia, Camaro a subire la supremazia del Calcio Sicilia che raddoppia al 17’ con La Vardera, gara che si spegne lentamente, unico acuto a fine gara, il rigore concesso al Camaro, realizzato da Renda.

La cronaca:

Calcio Sicilia in vantaggio al 6’, azione che parte dal tiro in porta di Ruffino, la respinta di Forestieri non basta, in agguato c’è Caracappa, che insacca facilmente. Il Calcio Sicilia vicino al raddoppio al 10’ con l’assist di Caracappa per il tiro di Zappalà, che Forestieri blocca a terra. Camaro avanti al 12’, dalla fascia il tiro di Roberti al centro, Ferio non arriva al tocco in porta. Calcio Sicilia prova diverse volte la via del raddoppio; con Caracappa tiro bloccato da Forestieri, Mattei col tiro dalla distanza bloccato sempre da Forestieri, e il palo pieno, alla fine del tempo di Florio. La ripresa inizia col Calcio Sicilia avanti tutta, varie occasioni con Zerillo e La Vardera non portano nulla di buono e al 17’ arriva il raddoppio; è Ruffino che prova il tiro in porta, Forestieri respinge, è pronto a ricevere La Vardera, che insacca comodamente. Provano senza successo Florio e La Vardera, e ultimissima azione del Camaro, rigore concesso dal direttore di gara, che Rando non sbaglia. Finisce 2-1 per il Calcio Sicilia, che chiude come campione regionale 2018-2019.

A fine gara il tecnico Di Fiore, commenta la prestazione della sua squadra; “ho avuto nel mio percorso gruppi importanti e il lavoro fatto bene, alla fine paga sempre. Questa stagione è iniziata con una fase di difficoltà, ma con pazienza e voglia di fare, sono riuscito a creare qualcosa di importante. Abbiamo affrontato squadre di livello alto, e il nostro carattere è sempre venuto fuori, dove il gruppo è ciò che conta, e non il singolo. Ogni anno è un ciclo nuovo, non importa se vinco o quanto vinco, sono uno di loro; vivo giornalmente le emozioni, esattamente come i miei ragazzi”.

rociprì