Under 15 – Calcio Sicilia vs La Meridiana – finale regionale – 21 maggio 2019

0

CALCIO SICILIA CAMPIONE REGIONALE 2018/2019

Calcio Sicilia – La Meridiana 3-0

Marcatori: st 3’ e 15’ Settegrani, 35’ st Renda.

Calcio Sicilia: Marino, Sciortino (38’ st Lo Nigro), Russo (31’ st Lampo), Scalia (24’ st Perna), Fasone (35’ st Mastrogiovanni), Gentile, Settegrana (34’ st Renda), Imperato, Puccio (1’st Riccobono), Gigante (17’ Amoah), Catanzaro. A disp.: Grotta, Sardina. All.: Catanzaro

La Meridiana: Di Venuto (35’ st Mazzone), Pelleriti (38’ st Grasso), Truglio, Bertella, Mannino, Nicosia, Giurato (36’ st Musumarra), Magro, D’Amore (22’ st Cassorino), Mannino, Ilardi (6’ st Tosto), Bamba (37’ st Valenti). A disp.: Strazzulla. All.: Mazzullo

Arbitro: Falco di Siracusa, assistenti Ciavarella e Lombardo

Calcio Sicilia under 15, campione regionale 2018/2019 dopo avere battuto 3-0 al “Valentino Mazzola” di San Cataldo, La Meridiana, mettendo il sigillo per il secondo anno consecutivo nell’albo d’oro. La gara parte lenta, il Calcio Sicilia nei minuti iniziali aspetta gli avversari per poi ripartire. La Meridiana prova a fare sua la gara, al 7’ la prima occasione con Giurato, le continue giocate dalla fascia di Bamba, portano scompiglio nell’area palermitana, ma con nulla di fatto. Nel finale di tempo, il Calcio Sicilia viene fuori e chiude il tempo in crescendo, sfiorando due volte la rete con Gigante e Catanzaro. Ripresa a carte invertite, parte forte il Calcio Sicilia, e tira fuori dal cilindro il duo Gigante-Settegrana: la coppia colleziona in dodici minuti due reti, tra assist e realizzazioni. Il terzo gol allo scadere di tempo che punisce la Meridiana oltre il dovuto, resta il fatto che la squadra catanese ha messo in difficoltà il Calcio Sicilia, sfoggiando talenti da seguire.

La cronaca vede La Meridiana già al 3’ andare vicino alla rete con Giurato, che manca in area, di un soffio il tocco vincente. Il Calcio Sicilia prova al 10’ con Sciortino, è bravo Di venuto nella respinta. Due minuti dopo ed è Sciortino che prova dalla distanza. Al 27’ nuovamente la Meridiana vicino al vantaggio; da palla vagante in aria avversaria, Bamba di testa tocca poco a lato. Calcio Sicilia al 28’ in azione Gigante, assist per Catanzaro, anticipato di poco dall’uscita dell’estremo difensore Di Venuto, e al 32’, Sciortino dalla fascia mette in area, il colpo di testa di Catanzaro è bloccato da Di Venuto. Ripresa che mette ko la Meridiana, subendo il primo gol al 3’ con azione di angolo battuto da Gigante, lo stacco di testa di Settegrana che insacca. Al 15’ il raddoppio con nuovamente col duo Gigante-Settegrana; il primo ruba palla, assist per il secondo che defilato mette dentro. La reazione della Meridiana è con Bamba e Giurato, con nulla di fatto, invece chiude la partita il Calcio Sicilia con Renda, con un forte tiro dalla distanza, a beffare Di Venuto.

A fine gara l’allenatore dei campioni regionali Catanzaro, esprime riconoscenza agli avversari, “ voglio complimentarmi con tutta la Meridiana, dal mister a tutti i ragazzi”, sulla gara continua mister Catanzaro, “conoscendo gli avversari nel primo tempo siamo stati cauti, abbiamo anche sofferto e nella ripresa cambiando tatticamente qualcosa è arrivato il gol, e da lì è stato tutto più facile. Noi eravamo convinti di fare bene e così è stato, ho costruito qualcosa di buono in questi ultimi anni e adesso spero di non fermarmi. Per la fase Nazionale abbiamo da recuperare forze e testa, anche perché avendo under 15, per loro non è facile andare dietro a tutto”.  

rociprì