Campionato provinciale: presentazione organici e spot promozionale sui valori del calcio

0

Palermo 23 ottobre 2019

La presentazione della composizione degli organici relativi ai campionati provinciali di calcio a 11 per la stagione sportiva 2019/2020, si è svolta ieri, nella splendida veduta di Villa Niscemi, una delle residenze nobiliari più belle di Palermo. Nella Villa del Gattopardo, nei tantissimi saloni di rappresentanza, dove spiccano la Galleria dei Re e gli affreschi dedicati a Santa Rosalia, nell’occorrenza è stato presentato, in anteprima e alla presenza degli autori, uno spot promozionale prodotto dalla Delegazione provinciale con il patrocinio del Comune di Palermo, ispirato ai valori del gioco del calcio e girato per le strade del capoluogo siciliano. 

Gli organici presentati della nuova stagione 2019-2020, interessano la terza categoria, presente con 22 società, la juniores under 19 con 19 società, under 17 e under 15 rispettivamente con 40 e 44 società e la serie D calcio a cinque con un girone unico formato da 11 formazioni. Il programma è stato presentato dal delegato provinciale LND di Palermo Fabio Cardella, sono intervenuti il presidente regionale Santino Lo Presti e il vicepresidente dell’area sud LND, Sandro Morgana.

Ritornando allo spot, il regista Ivan D’Ignoti che ha prodotto il filmato gli chiedo da dove è nata l’dea: < è cominciato tutto da un sogno, di una notte di mezza estate; ero allo stadio Renzo Barbera e segnavo un gol ad un club in serie A. Da lì è nata l’idea di raccontare in uno spot il sogno di tanti ragazzi. Ho iniziato a girare e a lavoro finito l’ho presentato alla Delegazione provinciale di Palermo>. Continua D’Ignoto, < si può dire un pò autobiografico, avendo giocato da ragazzino a calcio sognando di entrare prima o poi al Renzo Barbera e finalmente ci sono riuscito, anche se da regista anziché da calciatore. Ovviamente all’interno dello spot i messaggi sono non solo di calcio. I protagonisti sono stati speciali, Palermo è una delle più belle città, luoghi e strade magici>. Il messaggio della Delegazione provinciale Palermo FIGC, è che con la sua presenza territoriale, è pronta a recuperare i valori più autentici e fondati del giocare a pallone. 

Presenti i bambini e i ragazzi protagonisti dello spot, oltre al regista Ivan D’Ignoti, l’autore dei testi Mario Incudine e la voce narrante, Paride Benassai. 

rociprì

Foto rosolino ciprì – I protagonisti con il regista Ivan D’ignoti e i dirigenti del comitato regionale e provinciale-

foto: rosolino ciprì