Campionato Regionale Elite: campioni Accademia Siracusa Under 15, e Trapani Under 17

0

Una grande festa di sport e di valori. Le prime finali Elite della storia del calcio giovanile siciliano premiano l’Accademia Siracusa (Under 15) e Trapani (Under 17) sul campo e lasciano il segno sulle tribune per la sportività e la correttezza mostrata. La prima, guidata dal tecnico Amodio, s’impone per 3-1 sul Calcio Sicilia. Nella seconda partita la sfida si conclude ai rigori con il successo dei trapanesi di Casano, bravi a crederci sino alla fine.

L’ultimo atto dell’Under 15 offre dunque grandi emozioni tra le due squadre prime nei due gironi della stagione regolare. Dopo i primi venti minuti di marca Calcio Sicilia, esce alla distanza l’Accademia Siracusa del tecnico Sebastiano Amodio, che realizza tre reti con Citino, Imbrò e Amore. La formazione palermitana accorcia le distanze con Pipitone su rigore.

Nella finale Under 17 decisiva la lotteria dei rigori dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1 con due reti segnate dagli undici metri. Ribaudo trasforma il quinto rigore per i granata (granata di Casano vittoriosi 5-4), scatenando la festa. Dopo una finale così vibrante davvero speciali gli abbracci e i complimenti tra le due società e i ragazzi. L’immagine più bella è la foto di gruppo dei giovani, una cartolina da inviare in tutta la Sicilia. Come del resto nella prima finale. Giornata ricca di contenuti e di valori con le tribune che hanno ospitato le tifoserie di genitori, nel giorno della Festa della mamma, desiderose di divertirsi e di vivere una giornata diversa.

UNDER 15: ACCADEMIA SIRACUSA-CALCIO SICILIA 3-1

Accademia Siracusa: Di Martino, BencivInni, Citino, Imbrò, Pitruzzello, Failla, Amore, Ferrarese, Liistro, Carnemolla (8’ st Barcio), Tata (14’ st Amaraddio). All. Sebastiano Amodio.

Calcio Sicilia: Campanella, Gambino, Lombardo R., Cottone (16’ st Santamaria), Tarantino (30’ st Rivela), Cordova, Grimaldi (17’ st Genovese), La Rosa (30’ pt Gallo), Pipitone, Faulisi, Alaimo (22’ st Taormina). All. Fabio Vitale.

Arbitri: Salvatore Puglisi di Catania (Privitera di Catania e Barbagallo di Acireale)

Rete: 27’ Citino, st 16’ Imbrò, 30’ Amore, 32’ Pipitone su rigore.

 –

CALCIO SICILIA-TRAPANI 4-5 (dopo i rigori, 1-1 dopo i tempi regolamentari)

Calcio Sicilia: Lo Cascio, Merletta, Florio, Abbate (38’ st Costa), Vitale, Palumbo, Grammauta, Megna, Longo (17’ st Sinagra), Orofino, Minà (17’ st Colombo). All. Catanzaro.

Trapani: Maggiore, Grillo, Catalano, Ribaudo, Di Girolamo (33’ pt Saullo, 38’ st Parrinello), Brancato, Giannone, Impeduglia, Zizzo, Lo Calio, Bongiorno. All. Casano.

Arbitro: Giuseppe Russo di Acireale (assistenti Belfiore di Acireale e Pennisi di Catania)

Reti: st 22’ su rigore Colombo, 40’+3 Impeduglia su rigore.

Successione dei rigori: Grammauta (Calcio Sicilia) gol; Zizzo (Trapani) gol;

Orofino (Calcio Sicilia) parato; Impeduglia (Trapani) gol.

Colombo (Calcio Sicilia) gol; Brancato (Trapani) gol.

Megna (Calcio Sicilia) parato; Parrinello (Trapani) parato.

Sinagra (Calcio Sicilia) gol; Ribaudo (Trapani) gol.

Fonte e foto: LND