Campionato Promozione girone A
Parmonval 1 San Giorgio Piana 1
Marcatori: pt 20’Carioto, st 42’Rappa
Parmonval: Polonia, Caronia D. (32’st Caronia A.), Colley, Procida (24’st Mutolo G.), Follari, Di Maria, Messina (35’st Molinini), Guastella (24’st Savane), Labate (9’st Zerbo), Rappa, Rama. A disp.: Calò, Marino U., Marino V., Aprile. All.: Mutolo C.
San Giorgio Piana: Belmonte, Giovenco (32’st Firriolo), Montoro F. (44’PT Immesi, 39’st Zummo), Trantino I., Gaglio, Cuccia (12’st Gallo), Spina, Duro (9’st Montoro A.) Carioto, Serio, Ciancimino (39’st Rubino). A disp.: Tricoli, Porcelli, Sanyang. All.: Chinnici
Arbitro: Aneli di Palermo
Note: espulso al 47’st Montoro A.
Un super gol frena la corsa del San Giorgio Piana. Ci sono giocate che da sole possono giustificare il costo del biglietto. E’ il caso di capitan Rappa, faro illuminante della Parmonval, uno sguardo al centro, un cross pennellato, e a fine gara, trovarsi dove, una palla sembra destinata a finire sul fondo, e invece il capitano c’è ed è lesto a insaccare e permettere alla propria squadra di trovare il giusto pareggio. La capolista San Giorgio Piana parte bene e al 2’ minuto Polonia salva la propria porta respingendo un tiro centrale di Serio. Al 20’ ospiti in vantaggio con Carioto, il tiro vincente a mezza altezza di porta. La Parmonval prova il pareggio a fine tempo, Colley veloce sulla fascia, l’assist per Messina al centro risulta un bolide e si perde l’occasione. Nella ripresa Rappa tiene viva la propria squadra, ma è il San Giorgio Piana che spaventa i locali; dalla distanza il forte tiro in corsa di Gallo si stampa sul palo, poi ci pensa Polonia a sventare il definitivamente la minaccia. Al 42’ per la Parmonval arriva il pareggio con Rappa, e al 45’ nuovamente alla conclusione Rappa, la difesa ospite respinge, salvando una gara che poteva essere una beffa.
Rosolino Ciprì