Campionato Regionale Under 17 – Cantera Ribolla vs Calcio Sicilia.

0

11° giornata – stagione sportiva 2018/2019 – 01 dicembre 2018

Cantera Ribolla  –  Calcio Sicilia      2 –  2

Marcatori: pt 14’ Polizzi, pt 38’ Florio, st 9’ Schimmenti, st 30’ Trentacoste.

Cantera Ribolla: Calandra, Miliziano, Schiavo, Cardella, Giannilivigni, Bamba, Schimmenti, Baldi, Polizzi E., Manno, Rappa (33’ Fernandez). A disp.: Amorello, Mastellone, Doumbia, Buscemi, Balsano, Albanese. All.: Sanfilippo.

Calcio Sicilia: Misseri, Cangemi, Trentacoste, Di Pisa, Caracappa (23’ st Zerillo), Scalisi (23’ st Costa), Mattei, Pucci, Ruffino (13’ st Bianco), La Vardera, Florio. A disp.: Garofalo, Rizzo, Lo Bianco, Fumuso, Polizzi R., Urso. All.: Di Fiore.

Arbitro: Cono di Palermo.

L’allenatore del Cantera Ribolla Sanfilippo, aveva preparato bene la propria squadra per fermare l’imbattuta capolista Calcio Sicilia. Si è visto fin dalle prime battute, che la compagine locale, ben messa in campo, ha affrontato la capolista senza alcun timore. E i risultati sono stati evidenti, sia per il doppio vantaggio, sia per la difficoltà della capolista a respingere le fasi di azione dei locali. La gara si svolge comunque equilibrata, con continui capovolgimenti di fronte. Ed è Polizzi al 14’ ad aprire le danze con il vantaggio della propria squadra con un tiro a pallonetto, che sorprende l’estremo difensore ospite, Misseri. Calcio Sicilia incide poco avanti e si vede solo al 17’ con un calcio piazzato, alto sopra la traversa di Caracappa. Al 33’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio; azione corale che parte da Baldi, palla a Polizzi E., assist per schimmenti, il tiro di pochissimo a lato. Il Calcio Sicilia non sta a guardare, e alla prima occasione mette dentro la palla del 1-1; da azione di calcio angolo, dalla distanza è bravo Florio, a battere il numero uno locale, Calandra. Ripresa che riprende con squadre che non mollano, al 9’ nuovo vantaggio per il Cantera Ribolla con Schimmenti, direttamente da calcio piazzato. Calcio Sicilia alla ricerca del pari, e in questa parte di gara viene fuori la capolista, con continui assalti verso la porta avversaria, primo con La Vardera, di testa blocca Calandra, secondo con i tiri in porta ribattuti di Pucci e Zerillo. Il pareggio è nell’aria, e al 30’ chiude la gara col definitivo 2-2 Trentacoste, che da mischia in area trova lo spazio per mettere dentro alle spalle di Calandra. Calcio Sicilia in crescendo nel finale, ma il risultato non cambierà

R.Ciprì