2013-2014: Diventa il Nuovo Protagonista.

279

 

 

web2

 

 

Molti nuovi inserimenti,molte altre categorie; Guarda se il Protagonista della stagione puoi essere TU !!!

Le nostre prossime nuove pagine.

 

Sempre presenti e rinnovati; Allievi e Giovanissimi-Regionali-Sperimentali-Provinciali

Campionati Provinciali Esordienti e Pulcini

Calcio Femminile a undici

Calcio Femminile a cinque

Tornei Provinciali e Regionali

Allievi e Giovanissimi Nazionali

Primavera calcio; Catania-Palermo-Trapani

Calcio a cinque maschile

Rappresentative Regionali e Provinciali maschili e femminili

Nazionali Under maschile e femminile

Serie A  e B.

Prima di tutto Ti ringraziamo per  la Tua preziosa collaborazione della quale abbiamo potuto usufruire nel corso della stagione sportiva conclusa.

Durante tutto l’anno siamo stati in contatto per quanto riguarda l’aggiornamento dei risultati, per i commenti,  per le cronache, per le curiosità e anche per le foto.

Il nostro sito è diventato grande grazie a tanti come Te, per il Tuo interesse per lo Sport Giovanile.

Sapendo che possiamo sempre migliorare per rendere il nostro lavoro/divertimento sempre all’altezza delle Tue  aspettative,  Ti invitiamo a continuare a collaborare con la nostra redazione, inviando i risultati,marcatori,commenti,curiosità e varie, con la Tua pazienza, disponibilità,competenza, perché la Tua collaborazione è importante, sia che sei il Giovane Calciatore Protagonista o il Tecnico, o il Dirigente, o il Genitore o semplicemente l’Appassionato.

Agli Allievi e Giovanissimi Regionali, Sperimentali e Provinciali, che principalmente ci seguono da tempo, naturalmente l’attenzione sarà sempre in prima linea, Vi seguiremo sempre in modo più completo, arricchendo i contenuti  con cronache, commenti ,foto e filmati nelle gare giocate la domenica.

E tra le tantissime richieste e proposte ricevute, abbiamo deciso, noi del Calcio Giovanile Sicilia, di mettere in atto delle  nuove aperture dello sport giovanile e non, e di allargare a nuove interessanti possibilità di inserimento, di altre categorie, e vale a dire:

Campionati Provinciali Esordienti e Pulcini

Calcio Femminile a undici

Calcio Femminile a cinque

Tornei Provinciali e Regionali

Allievi e Giovanissimi Nazionali

Primavera delle città della Sicilia

Calcio a cinque maschile

Rappresentative Regionali e Provinciali maschili e femminili

Nazionali Under maschile e femminile

Serie A  e B.

Se rientri in qualche categoria delle sopra indicate e vuoi essere protagonista della tua squadra o del tuo campionato, noi ti aspettiamo, e se vuoi  essere aggiornato in tempi reale, entra nella nostra community di facebook.

e-mail:   [email protected]   

sms  389 6162509

facebook: calciogiovanilesicilia tramite messaggio

_DSC1415

279 Commenti

  1. bg , sarò lieto di poter dare il mio contributo (quando sarà possibile) per accrescere le informazioni che gli addetti ai lavori auspicano in tempo reale

  2. Giovanissimi gir. G La Meridiana-Atletico Avola 4-2 in gol per l’Atletico Rapaglia e Vario.
    Allievi gir. H Atletico Avola-Rinascitanetina 3-0 reti di Caruso e doppio Spugnetti.

  3. allievi provinciali girone C La meridiana-Luigi pirandello 9 a 0 MArcatori: 2 Fazio, 2 Nicotra, 2 Franceschino, 2 bucisca, 1 Coniglione!!. Partita Molto movimentata, In kampo Ovviamente una Squadra Sola La Pirandello nn Mollava ma La Meridiana gestiva Il gioko Molto Bene E nn Ci Sono state Speranze.. Grazie Sopratutto All Aiuto Del Mister Alonzo Ke Kon un Allenamento Intensivo ha Preparato La squadra Molto bene E gia Dalla Prima Giornata si vedono I risultati. 😉

  4. Girone E ardor sales – xiphonia è stata una bella partita cn qualche discussione in campo la nostra formazione è stata per 50 minuti ben messa in campo cn due centrocampisti laterali che correvano moltissimo come il sinistro giuseppe alloni uno dei migliori in campo poi cn un gran gol dalla distanza e un rigore siamo andati sul 3-2 poi su una punizione nel recupero ho segnato portando a casa un pareggio meritatoo a noi mancavano i due difensori e gli attaccanti piu forti ma devo dire che abbiamo fatto una bella prrstazione

  5. Giovanissimi provinciali Girone E la partita ACIREALE CALCIO 1946 SRL – REAL ACI non è stata disputata perchè il Real aci non si è presentata……sempre girone E S.pio X vs Calcio granada è finita 0-5 per il Calcio Granada.

  6. scusate ma xke nn parlate mai della termitana abbiamo fatto 2 vittorie di fila eppure nn sembra interessarvi molto parlate di tutte le squadre del girone b sperimentali tranne di noi nonostante 2 4 a 1 di fila nn siete molto efficenti.

    • Ciao Gabriele,sicuramente hai ragione perchè della Termitana non abbiamo detto nulla. Rimedieremo dalla prossima giornata, anche se ti chiediamo la tua collaborazione, comunicandoci il risultato,magari i marcatori e qualsiasi cosa ti possa essere interessante della partita.Ti aspettiamo!Ciao.

  7. Giovanissimi Regionali Gir. H
    Atletico Avola – Catania Nuova 2-1 (Rapaglia e Giovanni Barone per l’Atletico, Contini per il Catania Nuova).
    Atletico Avola-Catania 1980 3-0 a tavolino per mancata presentazione (6^ Giornata) delibera del giudice sportivo.

  8. Sant’Agata Li Battiati, 11 novembre 2012.
    Sporting Etneo – Junior Gravina (ex Magica) 0 – 6.
    Campionato Giovanissimi Regionali 2012/2013 Girone F.

    Vince ma non convince lo Junior.
    Al contrario di quello che lascia intendere il risultato, gli ospiti non hanno di certo disputato la migliore partita tra quelle giocate finora in questo campionato.
    Forse un approccio sbagliato all’incontro ha condizionato la prestazione, al cospetto di un avversario modesto ma volenteroso si è affrontata la gara con troppa sufficienza e poca convinzione.
    Raramente nell’arco del primo tempo si sono viste le solite giocate cui ci hanno abituato I ragazzi di Mister Longo, gli uno due rapidi e veloci, I lanci per le scattanti punte, il gioco sulle fasce, al contrario si sono lasciati imbrigliare dal centrocampo avversario e quindi la difesa dello Sporting per buona parte è riuscita a contenere almeno in parte l’attacco avversario.
    Nonostante tutto qualche ghiotta occasione è puntualmente sprecata sotto porta, il che non giova a ritrovare il bel gioco, e al contrario genera fiducia nell’avversario che cerca di pungere la difesa ospite con qualche azione in contropiede, senza comunque impensierire Di Maria, l’estremo difensore ospite.
    Alla fine comunque I Gravinesi trovano I gol e chiudono il primo tempo sul due a zero con Aiello prima, abile e fortunato a sfruttare sugli sviluppi di un corner un paio di rimpalli e insaccare, e con un’autorete procurata the Rizzotto che dopo un’azione personale in progressione sulla fascia sinistra fa fuori due avversari, arriva sul fondo e crossa un pallone al centro deviato in rete the un difensore avversario che mette fuori causa il proprio portiere.
    Nell’intervallo sicuramente Nino Longo deve essersi fatto sentire perché la ripresa offre qualcosa in più, Longo e Lombardo riprendono il controllo del centrocampo e incominciano a fare girare la squadra, l’ingresso di Leanza al posto di Rapisarda e I maggiori spazi lasciati dallo Sporting consentono di trovare ancora la via del gol con Messina (doppietta), Manueli e nel finale Lombardo che fissa il risultato sul sei a zero.
    Da segnalare nell’intervallo anche diverse sostituzioni in entrambe le compagini, per I bianchi di Gravina oltre al già menzionato Leanza subentrano rispettivamente: Albertini per De Fiore, Foti per Cullurà, Giunta per Zito, Russo per Manueli e Tinnirello per Messina.
    Campo ancora in terra battuta scadente come quello del vicino Comune di Gravina, di certo questi ragazzi meritano di meglio, discreta presenza di pubblico nella tribuna coperta.

  9. allievi sperimentali pro calcio ficarazzi-kronion sciacca, 0-2 reti al pt puleo su punizione, nella ripresa raddoppio di sutera, nel recupero I padroni di casa colpiscono la traversa.

  10. GIOVANISSIMI PROVINCIALI PALERMO GIRONE A INCONTRO CALCIO SICILIA VS STELLA ORETO.
    RISULTATO: CALCIO SICILIA – STELLA ORETO 1-5.

    ESORDIO AMARO PER IL CALCIO SICILIA, CHE ALLA PRIMA STECCA, USCENDO SCONFITTO CON UN NETTO 5 A 1 DA UN INCONTRO DAI DUE VOLTI. UN PRIMO TEMPO TUTTO A FAVORE DEI PADRONI DI CASA CHE HANNO DOMINATO TUTTA LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO PASSANDO MERITATAMENTE IN VANTAGGIO ALLA META’ DEL PRIMO TEMPO CON PRIOLO, DIRETTAMENTE SULLA BATTUTA IN PORTA DI UN CALCIO D’ANGOLO.

    NEL SECONDO TEMPO, NULLA LASCIAVA PRESAGIRE LA PESANTE DEBACLE CHE SI STAVA MATERIALIZZANDO PER LA SQUADRA DI CASA ANCHE PERCHE’ L’INIZIO SEGUE LA FALSA RIGA DEL PRIMO DOVE IL CALCIO SICILIA MATA BENE LA SQUADRA OSPITE. A META’ DELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO LA STELLA ORETO PERVIENE AL PAREGGIO GRAZIE AD UNA RETE FORTUNOSA DOVE UN INNOCUO RIMBALZO DELLA PALLA SCAVALCA IL PORTIERE.

    QUALCHE ISTANTE DOPO ARRIVA IL SECONDO GOL DELLA SQUADRA OSPITE SU CALCIO DI RIGORE ASSEGNATO DALL’ARBITRO SU UN FALLO MOLTO DUBBIO.

    DA QUESTO MOMENTO I PADRONI DI CASA PERDONO LA TESTA E A NULLA SERVONO I CAMBI EFFETTUATI. GIOCANDO IN MANIERA CONFUSIONARIA E DISUNENDOSI, COMPLICE ANCHE UN EVIDENTE CALO FISICO, PRESTANO IL FIANCO AGLI ATTACCHI DELLA SQUADRA AVVERSARIA CHE CON FARE CINICO PIAZZANO LE ALTRE TRE RETI CHE CHIUDONO L’INCONTRO.

    ALLA FINE IL RISULTATO PER QUELLO CHE SI E’ VISTO IN CAMPO PENALIZZA ECCESSIVAMENTE I RAGAZZI DI MISTER GAROFALO CHE ANNO MOSTRATO UN BUON CALCIO CONTRO UNA SQUADRA CHE NON ERA DEI PARI ETA’ METTENDOLI IN DIFFICOLTA’ PER TUTTO IL PRIMO TEMPO E SENTENDO ALLA LUNGA LE FATICHE DEI DUE INCONTRI EFFETTUATI IL GIORNO PRIMA CHE GLI HANNO APERTO L’ACCESSO ALLA SEMIFINALE DEL TORNEO FAZZINO.

  11. ALLIEVI PROVINCIALI (CT) GIRONE C – SPORTING CLUB DON BOSCO – CATANIA NUOVA.
    5-2. Marcatori S.C. Don Bosco: Santangelo, Sanfilippo, Grasso, Santangelo, D’amico.

  12. la cronaca di Diego Giaconia.
    Partita divertente ed emoziante quella che ha visto di fronte il Petralia Sottana e la Sopranese che si sono affrontate al comunale di Petralia Sottana nell’incontro valevole per la seconda giornata del campionato della categoria giovanissimi. A passare in vantaggio sono I locali quando la lancetta segnava il 15′, che sfruttano una bella azione personale del proprio attaccante. Nella ripresa la squadra di mister G. Giaconia entra in campo più motivata e dopo aver raggiunto il pareggio grazie a Macaluso si insedia constantemente nella metà campo avversaria e va vicinissima al raddoppio con lo stesso Macaluso che colpisce la traversa e Lomauro. Il Petralia Sottana é costretta cosi a difendere affanosamente ed a agire di rimesa e riesce alla fine a conservare un prezioso pareggio.

  13. ALLIEVI REGIONALI girone B:
    JUVENILIA vs CITTA’ di CARINI 3-0 (doppietta di Marino e gol di Maltese).
    ADELKAM vs FINCANTIERI 2-1.
    CALCIO SICILIA vs NOIR 5-0.
    RIVIERA MARMI vs PUNTO ROSA 0-2.

  14. Belpasso, 18 novembre 2012.
    Campionato Giovanissimi Regionali – Girone F – IX Giornata.
    Belpasso-Junior Gravina (ex Magica) 0 – 2.

    Ancora tre punti per risalire la classifica, e dare continuità a una mini serie positiva di tre vittorie, le ultime due in trasferta, con uno score di tredici reti fatte e zero subite.
    Basta un tempo agli ospiti per avere ragione di un Belpasso tosto e volitivo ma poco incisivo.
    Lo Junior si presenta con il classico modulo, 4-4-2.
    Barbagallo in porta, De Fiore, Cullurà, Aiello e Rizzotto in retroguardia, solita mediana con Zito e Messina esterni, Lombardo e il febbricitante Longo al centro, in avanti Manueli e Leanza a completare gli undici in campo al fischio d’inizio.
    Albertini non c’è la fa e si accomoda in panchina.
    Partono bene I Longo boys e su un terreno che si presta a loro gioco, danno spunto a una serie di azioni manovrate e veloci creando qualche buona occasione, tra cui l’azione che procura il rigore con cui vanno in vantaggio. Messina entrato in aria dal versante sinistro è contrastato fallosamente dal difensore avversario, l’arbitro in un primo momento lascia correre per il vantaggio non concretatisi, ritorna sui suoi passi e decreta il rigore.
    I padroni di casa provano a ripartire con qualche contropiede, ma la difesa ospite chiude bene e concede solo qualche calcio d’angolo.
    Sono sempre gli ospiti a fare la partita con I soliti scambi veloci e le verticalizzazioni per Manueli o per gli inserimenti dei centrocampisti, e proprio in uno di questi che Lombardo viene a trovarsi a tu per tu con il portiere avversario ma è fermato fallosamente the dietro the un difensore Belpassese, l’arbitro, però non ha il coraggio di fischiare un secondo rigore.
    Il raddoppio comunque arriva poco dopo, ed è Leanza the insaccare di testa un pallone calciato dal calcio d’angolo e mancato in un primo momento the Aiello.
    Nel secondo tempo si abbassano po’ I ritmi e calano un po’ gli ospiti, che creano comunque diverse azioni per andare ancora in rete ma molta imprecisione, un po’ di stanchezza e qualche infortunio non permettono di essere cinici sottoporta, il che tiene in gioco la squadra di casa che cerca di accorciare il punteggio e riaprire la partita, ma riesce a creare una sola vera occasione the rete neutralizzata the Barbagallo.
    Le sostituzioni tutte nel secondo tempo:
    Giunta per Leanza; Foti per Longo; Rigoli per Zito; e infine il debutto di Cocimano per l’infortunato Aiello.
    Chiusa quest’altra giornata ora tocca ripartire, sperando che gli acciaccati e gli infortunati possano recuperare presto per prepararsi insieme al resto della squadra alla prossima giornata, in cui si dovrà ospitare la Nbi Misterbianco…

  15. allievi sperimentali, kronion-pro villabate 1-1, in vantaggio gli ospiti ai primi minuti su calcio di rigore, al 20° pareggio con gennaro dopo una respinta del portiere.primo tempo dominata dalla kronion con ottima risposta the parte degli ospiti.Patita più maschia nel secondo tempo, ospiti più aggressivi ma l’occasione più ghiotta c’è l’ha la kronion che con il solito puleo colpisce gli incroci dei pali, a 10 minuti dalla fine ospiti rimangono in 10 in un campo pessimo condizzionato dalla pioggia.

  16. ciccio galeoto termitana 4a1 cn un riore negato alla termitana e inoltre era come se il ciccio galeoto sapesse già di vincere infatti avevano una torta già pronta e ho saputo anche ke il presidente del ciccio galeoto era andato a protestare alla lega sospetto?????

  17. giovanissimi sperimentali occidentali girone B…Città di Palermo-Tieffeparmonval 11-0 Reti di…..Fumuso-Galeoto-Dumas-Daniello-Damico-Conigliaro-3 Gallo-Schillaci-Ferotti

  18. Gravina, 24 novembre 2012
    X Giornata – Campionato Giovanissimi Regionali – Girone F

    Junior Gravina (ex Magica)-N.b.i. Misterbianco 2 – 0

    PADRONI DEL PROPRIO DESTINO …

    …con questa consapevolezza escono dal campo i giocatori dello Junior Gravina, padroni di casa e padroni della partita, vincono ancora, al cospetto di una squadra modesta, mantenendo l’imbattibilità della propria porta per il quarto turno consecutivo.
    Quantunque il risultato non lasci dubbi sulle differenze tra le due compagini e sull’esito della partita, le reti decisive sono arrivate solo nell’ultimo quarto di gioco, dopo che la squadra ospite orfana del proprio allenatore squalificato e costretto a dannarsi l’anima in tribuna, ha sprecato un’occasione d’oro, facendosi parare un calcio di rigore molto dubbio assegnato dal confuso e confusionario arbitro.
    Veniamo alla ricca cronaca, parte alla grande la squadra di Mister Longo, in particolare spinge sulla fascia sinistra dove un ispirato Messina, coadiuvato dall’esterno basso Rizzotto, crea le azioni più pericolose, ed è proprio in una di queste che il funambolico Ivan salta l’avversario entra in aria da sinistra e mette al centro un pallone che chiede solo di essere spinto in rete, cosa che non riesce a fare Zito nei pressi del secondo palo, nell’incredulità di tutto lo stadio.
    Sempre nel primo tempo Leanza è messo dai propri compagni in condizione di battere a rete in almeno tre occasioni ma fallisce nell’intento.
    Sul fronte difensivo nulla è concesso all’avversario da Aiello, Cullurà, Rizzotto e De Fiore.
    Si chiude dunque sullo 0-0 un primo tempo in cui il Team N.b.i. ha cercato di fermare la squadra di casa creando densità a centrocampo per mettere in minoranza Lombardo e Longo.
    Nulla cambia nel secondo tempo con il Team di casa a fare la partita e collezionare occasioni da rete non sfruttate, sembra un’altra partita stregata in particolare quando a un quarto d’ora dalla fine l’arbitro (solo lui!) vede una trattenuta in aria sugli sviluppi di corner e decide di fischiare un calcio di rigore alla squadra ospite.
    Nell’esecuzione della massima punizione l’ottimo portiere Gravinese Di Maria prima riesce nell’intento di far perdere la concentrazione all’attaccante Misterbianchese e poi gli respinge il rigore calciato male, tra l’esultanza dei Tifosi di casa per lo scampato pericolo e le imprecazioni dei pochi avversari presenti sugli spalti.
    Il mancato rischio di andare in svantaggio in una partita dominata e stregata fa tornare in mente situazioni analoghe purtroppo già vissute, ma da anche la scossa ai ragazzi in maglia bianca che si catapultano nella meta campo avversaria cercando la rete con più insistenza.
    Rete che arriva grazie ad una magia di Danilo Longo, che calcia con il sinistro vellutato, di “Lodiana” memoria, una magnifica punizione dal limite corto dell’aria conquistata dal sempre presente Manueli, sulla quale nulla può il portiere avversario.
    Sbloccata la partita, il Tecnico di casa ridisegna la squadra sostituendo Messina con il difensore Foti e avanzando Rizzotto in mezzo al campo per evitare inutili rischi.
    Gli ospiti quindi cercano di riagguantare il pareggio giocandosi un po’ tutte le carte a loro disposizioni, anche permettendosi di spedire all’attacco il proprio portiere per sfruttare la sua altezza in occasione di un corner, ma nel ribaltamento dell’azione riesce facile a Zito realizzare il gol del raddoppio con la porta totalmente sguarnita e chiudere l’incontro.

  19. Real Aci-Don Bosco Ardor Sales 1-6
    Marcature: Barbagallo(3),Cassone (rig),La Marca, Platania
    Curiosità:Don Bosco Ardor Sales 2 traverse:Procaccianti,Cassone
    Sostituzioni:Don Bosco Ardor Sales:Trovato-Spampinato,Cassaro-Vinciguerra

  20. Paternò, 02 dicembre 2012
    XI Giornata – Campionato Giovanissimi Regionali – Girone F

    Comprensorio Normanno-Junior Gravina (ex Magica) 0 – 0

    NE VINCITORI NE VINTI, TUTTI SCONFITTI!

    Un incontro senza emozioni giocato, forse sarebbe meglio dire disputato perché di gioco oggi se né visto davvero poco, in un campo di cui dubito la regolarità, le cui misure esageratamente ridotte non permettono a nessuna delle due squadre di mostrare qualche bella azione di gioco.
    E a perderne alla fine siamo un po’ tutti, spettatori, allenatori e ragazzi soprattutto, che come già detto in passato meritano di certo di poter scendere in campi da gioco degni di questo nome, a chi vuol intendere…
    Gli ospiti scendono in campo con il solito modulo che prevede Barbagallo in porta, difesa a quattro da sinistra De Fiore, Aiello, Cullurà e Rizzotto, medi
    ana composta dal duo Longo, Lombardo, Messina e Zito esterni in attacco Manueli e Leanza.
    Parte meglio l’undici di casa, di certo più avvezza quindi più a suo agio nel “campetto”, provando a impensierire subito la difesa ospite con due azioni pericolose non concretizzate.
    Poi una partita equilibrata che cerca di decollare senza riuscirvi, a causa di un’eccessiva densità nella parte nevralgica del campo.
    Uno di quegli incontri in cui solo un episodio poteva sbloccarla, ma nessuno dei due team è riuscito a crearselo o sfruttare quelle pochissime occasioni capitate.
    Nel finale i due allenatori provano a cambiare qualcosa, la squadra di casa cerca di prendere in velocità la retroguardia ospite, ma le contromisure messe in campo dallo Junior prevedono l’ingresso di Foti al posto di Collurà, lo spostamento del più reattivo e veloce Rizzotto al centro della difesa e l’ingresso in avanti di Rapisarda al posto di Leanza, ma poco o nulla accade.

    Si chiude dunque il girone di andata dei Gravinesi con un inedito 0-0, e un bilancio di 21 punti in classifica che la pongono al 4° posto, 20 punti e 3° posto se non consideriamo il Catania Spa.
    Un bilancio casalingo di 3 vittorie 1 pareggio e una sconfitta, 12 gol fatti e 3 subiti, e fuori casa di 3 vittorie 2 pareggi e una sconfitta con 13 reti fatte e 4 subite, che la portano a essere il 4° miglior attacco e la seconda difesa del campionato.

  21. Catania Allievi Provinciali girone B
    Atletico Paternò 1-3 San Biagio
    Misterbianco – Motta Annullata sullo 0-0 per brutto tempo
    Belpasso 0-2 Real Belpassese
    Gli altri risultati non li conosco!

  22. Giovanissimi prov. Girone A
    Prima giornata
    Città di Ribera-PortoEmpedocle 3-2 (3 Pontillo)
    Seconda Giornata
    Cantera-Città di Ribera 0-1 (G.Aquè)
    Terza Giornata
    Città di Ribera-Athena 2-1 (2 Pontillo)
    Quarta Giornata
    Ginnic-Città di Ribera 0-2 (2 Pontillo)

    7 gol in 4 partite Paolo Pontillo

  23. allievi sperimentali,paceco 3-kronion 2.la 4°minuti i padroni di casa invantaggio per 2 a 0,accorcia le distanze gennaro e alla mezzora pareggia bonafede.secondo tempo la kronion sfiora piu volte il 3 a 2,ma sono i padroni di casa a sfruttare l’occasione del vantaggio alla mezzora.VERGOGNOSA la prova arbitrale.

  24. 27 gennaio giovanissimi sperimentali gir. B PRO CALCIO FICARAZZI – TIEFFEPARMONVAL sqb (avete scritto erroneamente Pro Calcio Ficarazzi – Termitana 1952)

  25. Giovanissimi Provinciali Agrigento girone B

    30 novembre 2012
    TRINACRIA – RAKALMUTO 0-1

    1 dicembre 2012
    FUTURA RAFFADALI – AQUILE CAMMARATA SAN GIOV 2 – 2

    2 dicembre 2012
    SC. CALCIO SANGIOVANNESE – SPORT CASTELTERMINESE 0 – 2

    3 dicembre 2012
    SPORTING CLUB FAVARA sq.B – LIBERTAS RACALMUTO 3 – 7

  26. 13 gennaio 2013
    SC. CALCIO SANGIOVANNESE – TRINACRIA 6 – 1

    14 gennaio 2013
    SPORT CASTELTERMINESE – AQUILE CAMMARATA SAN GIOV 3 – 3

    15 gennaio 2013
    SPORTING CLUB FAVARA – RAKALMUTO 6 – 0

    2 febbraio 2013
    SPORTING CLUB FAVARA sq.B – FUTURA RAFFADALI 3 – 4

  27. allievi sperimentali,LUDOS ALCAMO-KRONION 1-2,seconda vittoria x la kronion in un pom di freddo vanno a rete due volte santagelo e accorcia alla fine la ludos,la ludos dal ventesimo in 10 per fallo di mano sulla linea di porta.

  28. Giovanissimi Sperimentali Occidentale Girone B:PANORMUS SRL – TIEFFEPARMONVAL sq. B: 3-1
    3° gol della panormus Autorete di Petruzzelli per la tieffe gol di Anello. Per la cronaca campo impraticabile…..

  29. allievi sperimentali,KRONION-FICARAZZI 5-0,dopietta di santangelo,doppietta di gulotta e bonafede.finalmente una ottima prestazione della kronion in una giornata di sole,unica nota negativa il campo di gioco.

  30. allievi sperimentali VILLABATE-KRONION 1-0.Partita combattuta fino al ultimo ma senza tiri in porta solo un errore portano in vantaggio al pt i padroni di casa.Da notare l’ arbitraggio ,senza fichiare mai un fallo sopratutto il primo tempo nonostante il comportameno molto aggressivo da parte del villabate.Bella partita molto tattica.

  31. Misterbianco, 03 febbraio 2013
    XXI Giornata – Campionato Giovanissimi Regionali – Girone F

    NBI Misterbianco-Junior Gravina (Magica) 3 – 0

    AMARO RISVEGLIO!

    Misterbianco. Che la posta in palio fosse alta per lo JUNIOR GRAVINA era risaputo sin dalla vigilia, che fossimo di fronte a una giornata negativa, si è capito quasi subito, quando dopo un paio di minuti Manueli guadagna il fondo campo nei pressi della bandierina destra, è mette al centro area un pallone per Messina, il quale appoggiava di testa debolmente verso la porta avversaria consentendo una semplice parata al portiere avversario.
    Volendo questa poteva essere la premessa per una partita nata male e finita peggio per l’undici Gravinese.
    Un incontro che ha visto la squadra ospite fare la partita, tanto possesso palla ma creare poco, i padroni di casa di contro rintanati nella propria metà campo a difendersi tentando di tanto in tanto qualche ripartenza con i lanci del proprio portiere o le palle spazzate dalla propria retroguardia.
    La partita prende una brutta piega intorno al quindicesimo, quando l’arbitro della gara decide di fischiare la massima punizione a favore dei padroni di casa per un sospetto intervento di Lombardo su un avversario, ben realizzata dal centravanti in maglia rossonera che non lascia scampo a Barbagallo, pur essendo riuscito a toccare il pallone.
    I ragazzi di Longo non ci stanno e premono gli avversari ancor più nella propria metà campo, senza trovare sbocchi.
    Dai e dai l’occasione per giungere al pareggio dopo qualche minuto arriva, l’arbitro ravvisa un fallo da rigore su Leanza stavolta nell’area del NBI, sul dischetto va Manueli che calcia a botta sicura, ma colpisce in pieno la base del palo alla sinistra del “gigantesco” portiere avversario, mancando il pareggio.
    L’arbitro fa fatica a gestire, grazie in particolare al Mister e i giocatori locali che approfittano del momento di fragilità avversaria per creare un clima elettrizzato e polemico e riescono nell’intento di innervosire il match e non far ragionare gli ospiti.
    Alla ripresa del secondo tempo un altro episodio contro, i padroni di casa guadagnano un calcio d’angolo sulla cui battuta la difesa Gravinese si perde il centravanti avversario che approfitta della ghiotta occasione per colpire di testa e raddoppiare.
    Sul netto risultato di 2 a 0, la partita si mette ancora più nera per i ragazzi in maglia bianca, nei quali oltre al nervosismo subentrano la frenesia e la paura di non farcela.
    Ci provano in tutti i modi a trovare la via del gol che possa riaprire il match, ma la porta avversaria sembra stregata e imbattibile, e per la bravura e la fortuna dell’estremo difensore Misterbianchese e per l’imprecisione e la mancanza di lucidità degli attaccanti.
    Il tempo scorre inesorabile, i cambi tentati dal tecnico ospite non sortiscono nessun effetto sul risultato, e l’incontro lentamente si trascina fin nei minuti finali quando in uno dei tanti contropiedi, cui sono costretti a esporsi gli ospiti per cercare di giungere al pareggio, il numero dieci rossonero riesce a contendere un pallone a Cullurà e battere Barbagallo fissando il punteggio finale sul tre a zero.
    Con questa pesante battuta d’arresto tutto è rimesso in gioco, le certezze svaniscono e si rischia di compromettere un’intera stagione, prima di questa giornata si era padroni del proprio destino e ci si poteva permettere di non tenere conto degli altri contendenti al secondo posto, ora non è più così, sarà indispensabile ottenere il massimo dall’ultimo turno ma comunque consapevoli che potrebbe non bastare.

  32. Allievi sperimentali,KRONION-CL,1-0 SUTERA nel pt.La KRONION dimostra di essre una squadra tosta in casa 6°vittoria e un pari con il Villabate.Da notare il CL si presenta con i ragazzi contati e purtroppo un altra nota negativa è il campo di gioco in pessime condizioni di gioco.

  33. castelbuonese -sopranese giovanissimi prov. palermo girone E rinviata (campo impraticabile )
    real casale- petralia sottana rinviata ( non so il motivo)

  34. Gravina, 10 marzo 2013
    XXII Giornata – Campionato Giovanissimi Regionali – Girone F

    Junior Gravina (Magica)-Comprensorio Normanno 3 – 1

    LA VITTORIA PIU’ BELLA, PER UN SECONDO POSTO MERITATO.

    GRAVINA di CATANIA. Partita piacevole quella di oggi al “G. Matteotti”, dove si sono affrontate due tra le migliori compagini del Girone F del campionato Giovanissimi Regionali, i padroni di casa dello Junior Gravina e il Comprensorio Normanno, entrambe in lotta per migliorare il proprio piazzamento nella classifica finale, e garantirsi l’accesso alle gare per le Prime Fasi delle Finali Regionali.
    Gli incontri di oggi come da disposizioni Federali si disputavano in contemporanea in tutti i campi, per cui l’interesse oltre che al match era posto anche alle notizie che giungevano da Paternò dove si disputava un’altra gara di notevole rilevanza per determinare la classifica finale.
    Il pronostico era aperto a qualsiasi risultato, ma la determinazione e la voglia di riscatto dell’undici Gravinese hanno presto determinato il percorso e il risultato della disputa.
    Su un campo impantanato Nino Longo, allenatore dei locali, schiera la propria squadra con il classico modulo 4-4-2, Di Maria tra i pali; Albertini, Aiello, Foti e Rizzotto in difesa; linea mediana composta da Longo e Lombardo al centro, Zito e Rapisarda sulle fasce; a completare l’undici in attacco il duo Leanza e Manueli.
    Il tema della partita vede subito l’undici in maglia bianca, padroni di casa, a prendere in mano il pallino del gioco e il controllo della linea mediana sfruttando in particolare la buona vena di Leanza e Zito oggi tra i migliori almeno nel primo tempo, ed è proprio sulla fascia destra che nascono le prime azioni più pericolose.
    In una di queste dopo appena cinque minuti di gioco arriva il gol del vantaggio, l’esterno Gravinese giunto sul fondo lascia partire un cross che deviato da un difensore avversario genera una traiettoria beffarda per il portiere ospite.
    Sulle ali del vantaggio l’undici di casa continua a manifestare la propria superiorità e crea almeno tre occasioni da rete non adeguatamente sfruttate.
    Gli ospiti, squadra ben organizzata e guidata, prova più volte a riportarsi in parità con qualche ripartenza in contropiede non rifinita adeguatamente, vuoi per propria incapacità o per merito di Di Maria & C., l’occasione più pericolosa quando proprio il portiere di casa respinge un violento e insidioso calcio di punizione sulla cui ribattuta un giocatore avversario di testa trova la rete, ma l’arbitro ritiene di annullare perché rileva la posizione irregolare di tre uomini in maglia rossoblù.
    All’inizio del secondo tempo subito una sostituzione che vede l’ingresso di Messina al posto di Rapisarda tra le linee Gravinesi.
    La squadra ospite entra in campo con altro piglio, e s’impossessa del centrocampo, sicuramente il reparto dov’è meglio attrezzata e schiera validissimi elementi.
    Il tema della partita dunque cambia, il Comprensorio a cercare di fare la partita per trovare il gol del pareggio, sbilanciandosi in avanti e i locali a difendere il vantaggio e ripartire in contropiede.
    Il buon Longo in panchina nota comunque un calo fisico in qualche suo ragazzo e la sofferenza del proprio centrocampo quindi decide di cambiare qualcosa, fuori uno stanco Leanza dentro Cantarella, sostituzione che prevede un cambio di modulo, passando al 4-2-3-1, con lo spostamento di Messina alle spalle di Manueli.
    Mossa azzeccata, la partita si riequilibra e diventa ancora più bella con continui ribaltamenti di fronte.
    Al quindicesimo arriva il gol del raddoppio, che spegne le ultime velleità dei Paternesi per giungere al pareggio, lo Junior Gravina guadagna una punizione dal limite, la posizione è ideale per il magico sinistro di Danilo Longo, non nuovo a questi gesti, che non delude e ispirandosi al Grande Cicco Lodi del Catania, calcia magistralmente il pallone disegnando una parabola imparabile per il portiere avversario.
    A seguire anche la terza marcatura, un classico, azione di contropiede orchestrata da “motorino “ Manueli, che guadagnatosi un pallone sul trequarti avversario approfitta di una difesa ospite sguarnita per saltare in velocità un paio di avversari e presentarsi a tu per tu con l’estremo difensore ospite battendolo.
    Nel finale si ha tempo per assistere al gol della bandiera degli ospiti, un bel gol da fuori aria da parte del numero otto Paternese.
    Le ultime sostituzioni, fuori Albertini e Messina dentro De Fiore e Giunta, consumano gli ultimi minuti e spezzano il forcing ospite, prima del triplice fischio finale.
    Il match finisce, ma i ragazzi dello Junior Gravina non hanno nessuna intenzione di lasciare il terreno di gioco, si raccolgono al centro del campo attendendo l’arrivo di un altro triplice fischio quello del match che si svolge all’Ardizzone di Paternò, e quando finalmente giunge la buona notizia che la partita tra Athena Club e Città di Enna è finita in pareggio, garantendo loro il secondo posto e la partecipazione diretta alla II fase dei Preliminari per Finali Regionali, iniziano a esultare e festeggiare correndo sotto la tribuna e poi saltando su una delle tante pozze d’acqua presenti sul campo ebbri di felicità e soddisfazione come solo i ragazzi sanno fare.
    Un’immagine che per chi, come lo scrivente, ha avuto di vivere in prima persona, fa accapponare la pelle e riempie di orgoglio per questi splendidi ragazzi, che hanno sudato e faticato tanto in questi mesi meritandosi quanto ottenuto tra gioie e amarezze, riuscendo a creare uno splendido gruppo insieme al proprio mister ai propri dirigenti che li hanno accompagnati in questo indimenticabile percorso.

  35. Allievi sperimentali,CEI-KRONION 2-1.Non passa un minuto e su un calcio d’angolo subito in gol i padroni di casa,il radoppio a 10 minuti dalla fine del pt.Il secondo tempo più della Kronion riesce ad accorciare le distanze su rigore realizzato da Santangelo,nonestate la Cei abbia giocato in 10 gli ultimi 15 minuti la kronion non riesce a pareggiare dopo le tante occasioni sprecate.

  36. Giovanissimi Provinciali Catania – Girone B: CALCIO CATANIA SPA – MANIACESE 4 a 1 per il Catania hanno segnato Sgarlato, Berti, Pennavaria, Rausi

  37. Giovanissimi Provinciali Catania Gir. B: CALCIO CATANIA SPA – GIO.CA.TO: 7 – 3.
    Per il Catania: Rosano, Agosta (2), Andronico, Pennavaria (2), Rausi

  38. Giovanissimi Provinciali Catania Gir. B: SAN BIAGIO–CALCIO CATANIA SPA. 1 – 9. Per in Catania: Vita, Santoro, Bulla, Agosta, Pennavaria (3), Sgarlato, Nania.

  39. Giovanissimi Sperimentali Gir. A:SPORT.V. TOMMASO NATALE – SPORTCLUB MARSALA 1912: 7-0 (Chiappara – Romè – Hassan- Azzara – Seminerio 3 goal)

  40. CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI 2014-15
    GIRONE D
    II GIORNATA

    POL. MAGICA – REAL SIRACUSA 5 – 2

    1′ Di Natale Salvatore (R. Siracusa)
    27′ Ivan Messina (Pol. Magica)
    35′ Gabriele Zito (Pol. Magica)
    2′ s.t. Marco Manueli (Pol. Magica)
    8′ s.t. e 22′ s.t. Angelo Patanè (Pol. Magica)
    41′ s.t. Anselmo Alessio (?) (R. Siracusa)