Giovanili Nazionali Palermo: positive under 15 e under 16 – domenica 07 aprile 2019

0
250

Under 15: Impresa dei giovani rosanero, che battono 1-0 la Roma seconda in classifica, e agganciano la possibile zona play-off. Squadra ben schierata dal tecnico Chiappara, nella prima parte il reparto difensivo dell’under 15 tiene bene e le azioni offensive degli ospiti sono nulle. Sono i rosanero, con il sempre presente Ganci a sfiorare più volte il gol; la svolta nella ripresa, è la Roma a subire e da un’azione personale di Ganci, arriva il vantaggio e gol partita; al’ 8’ in area viene fermato non in modo corretto, e il direttore di gara decreta un calcio di rigore che lo stesso Ganci mette dentro.

Under 16: Punto importante quello guadagnato contro la capolista Roma, per mantenere il quinto posto, che può essere decisivo per i play-off. Pareggio per 1-1, maturato dopo l’iniziale svantaggio del primo tempo, quando la Roma al 35’ andava a segno con Di Bartolo. L’under 16 non si scoraggia, e nella ripresa ottiene l’1-1 al 2’ con Spina.

Under 17: Sconfitta in trasferta contro il Perugia per 3-1 con inizio di gara con doppio svantaggio; al 6’ e al 10’ locali a segno due volte con Pareggi. Il Palermo accorcia le distanze al 16’ con Bongiovanni, che chiude il tempo 2-1. Nella ripresa a nulla valgono i tentativi dei ragazzi del tecnico Ignoffo, e al 38’ subisce il terzo gol con Mangiaratti, che fissa il definitivo 3-1.

rociprì