Domenica 5 gennaio 2020
Tiene il comando della classifica del girone “A”, l’Accademia Trapani nel campionato under 17, malgrado il pareggio interno per 1-1 con Il Calcetto. In vantaggio con Oddo, la capolista subisce nella ripresa il pareggio, per la trasformazione di un calcio di rigore di Drago. Guadagna punti la “seconda” Adelkam, a meno 3, vincente 4-0 con la Panormus. Non basta alla Tieffe la doppietta di Accetta per battere il Ciccio Galeoto (2-2) ed è raggiunta al terzo posto dall’Academy Tedesco, che vince 3-0 con il Pallavicino; a segno due volte Moscatello e una Crivello. Sale al quinto posto il Monreale che vince in casa del Vis Borgo Nuovo 4-1 con Tarantino, Arusa, Famà e Vaccaro. Nel girone “B”, tutte vincenti le prime sette della classe; Terzo Tempo non trova ostacoli, la capolista vince 5-2 con il Favara Academy con la doppietta di Drago e i gol di Perniciaro, Virzì e Lucchese. Non molla il secondo posto il Calcio Sicilia, sempre a meno due, vincente con il Bagheria delle Ville 7-0, protagonista Fumoso con una tripletta, Montana mette dentro una doppietta, a seguire Mejri e Schiavo. Anche il Palermo resta nella scia, terzo posto a meno cinque dalla capolista, regola la pratica Cei con un gol per tempo; nel primo al 24’ è Giglio che insacca, nella ripresa chiude la gara al 26’, Garofalo. Il Villabate vince con il Fortitudo Bagheria 3-1, doppietta di Gabriele Muratore e il gol di Manuele Rigoglioso. Nel girone “C”, fuga del Camaro, vincendo lo scontro diretto con la seconda in classifica Promosport per 4-2, porta il vantaggio sulla diretta concorrente a più 9, che adesso è lo Sporting Atene, che si insidia alle spalle della capolista col successo con lo Jonica per 2-0, grazie alla doppietta di Davide Capillo. Vincenti il Free Time, 4-0 con i Giovani Leoni, con la tripletta di Campisi e il gol di Pillon, lo Jonia Riposto, 3-0 con il Villafranca Messana, a segno Sciuto, Tomasello e Rapisarda, e il New Eagles che con la doppietta di Spinella fa fuori il Gescal. Nel girone “D”, tre punti pesantissimi per la bassa classifica conquistati dallo Junior Acireale; vince 1-0 con Masterpro, gol partita di Pappalardo. Successi per Junior Belpasso, 2-1 con la Stella Nascente, decide la doppietta di Sorbello, Sancataldese 2-1 con lo Junior Catania, in gol Alesso e Pelonero, Teamsport 4-0 con l’Invictus, Maccarrone mette dentro una tripletta, e gol di Platania.
Nel girone “E”, la capolista Game Sport Ragusa posticipando lunedì la gara con il Virtus Avola, rimane a più tre dal Real Gela, vincente 3-1 con l’Accademia Siracusa. Punti importanti in tema salvezza per lo Sport Palazzolo, 4-0 con la Giovanile Gela con i gol di Bontempo, Di Pietro, Catania e Giardina. Successo esterno per la Santa Sofia, 3-0 con l’Atletico Vittoria, in gol Cannizzaro, Scopelliti e Gueli.
Nel campionato under 15, nel girone “A”, la capolista Adelkam stravolge il Renzo Lo Piccolo; 16-0 il risultato, gioisce Conte con sei realizzazioni, poker per Pisciotta, Bongiovanni mette dentro una tripletta, doppietta per Cucchiara e il gol di Renda. Calcio Sicilia a seguire, vince 4-2 con l’Aurora Mazara, con la tripletta di Mormino e il gol di Lo Re. Vincono nei piani alti il Terzo Tempo, 1-0 con il Città di Carini, gol partita di Colombo, la Tieffe chiude 2-0 con il Castelvetrano a segno Felici e La Mantia, Academy Tedesco in trasferta con il Partinicaudace vince 3-0, mattatore di gara Labate che mette nel sacco tutte le reti. Nel girone “B”, la capolista Palermo senza freni; 2-0 con l’Athena, basta Cintura a chiudere la gara in sette minuti; in gol nel primo tempo al 13’ e al 19’. Seconda piazza per il Ribolla, 3-0 con la Panormus, doppietta di Dalfino e gol di Ingrassia. Pareggio 1-1 tra Il Calcetto e Villabate; vantaggio per i padroni di casa con Cotugno, nella ripresa il pari di Mattia Clemente. Vince il Monreale, 3-2 con la Procalcio Flavense, in gol Billetta e Seidita, terzo gol grazie ad una autorete ospite. Nel girone “C”, capolista Camaro, 13-1 con il Promosport, non perde terreno l’Academy Barcellona, con la doppietta di Biondo vince 2-0 con la Folgore e mantiene quattro punti di distanza dalla testa della classifica. Terza posizione per lo Sporting Atene, che di misura batte lo Jonica, gol vincente di Pollara. Successo per la Free Time in casa dei Giovani Leoni per 2-3; per i locali i gol di Sottile e Igbinijesus, per gli ospiti, Giordano, Costantino e Marotta. Nel girone “D”, sconfitte per le prime due in classifica; la capolista Katane Soccer cade contro la Stella Nascente per 1-2, è Finocchiaro che con una doppietta sigla il successo per la sua squadra. La Meridiana cede di brutto in casa propria contro la Sancataldese; 1-4 il punteggio per gli ospiti, in gol Martorana Simone, Ottaviano e doppietta per Martorana Alessandro. Vince la Next Level 5-1 con lo Junior Belpasso, in gol Mazzurco, Golino, La Delfa e doppietta per Alessandro. Nel girone “E”, vince la capolista Accademia Siracusa, 7-1 con il Real Gela, conquista la seconda posizione il Game Sport Ragusa vincendo lo scontro diretto con il Virtus Avola; netto 3-0 con Tomasello che insacca una doppietta e il gol di Trovato. Santa Sofia che conferma la terza posizione con il 7-1 con il Ragusa Boys; doppiette per Gueli e Di Prima, gol di Latona, Giuliano e Incaglio.
Rosolino Ciprì