Il lunedì: Giovanili Nazionali Sicilia e Giovanili Palermo

0

10/02/2020

Non porta nulla di buono la trasferta degli under 17 del Trapani, nel campionato nazionale A/B, subendo una sonora sconfitta per 4-0. Come previsto, la forza del Napoli, secondo in classifica nel girone “E”, ha prevalso sui pari età del Trapani. Nel primo tempo comunque la formazione di mister Aronica ha tenuto, subendo il primo gol nel finale di tempo con D’Agostino. Nella ripresa il Napoli chiude la gara con la doppietta di Vergara, al 48’ con il 2-0, al 55’ con il 3-0. Nel finale di gara il 4-0, gol di Acampa. Il Trapani rimane al penultimo posto, alle spalle del solo Lecce.

Hanno osservato, invece, un turno di riposo le formazioni granata impegnate in under 16 e under 15.

Nel campionato nazionale di serie “C”, tutte vincenti le formazioni di Catania e Sicula Leonzio.

Under 17, il Catania grazie al successo per 3-0 con il Potenza, è ad un solo punto dalla capolista Monopoli, sconfitta per 1-0 a Catanzaro. Sicula Leonzio batte 2-1 il Bisceglie e conquista tre punti di tranquillità. Under 15, il Catania vincendo 3-0 contro i pari età del Potenza, rimane nella scia dei primi posti. Sicula Leonzio, rotondo 6-0 con il Bisceglie, per conferma di un tranquillo sesto posto in classifica.

Nel campionato regionale under 17, il Palermo trova lo stop con il Buon Pastore: risultato di 0-0, che comunque permette di mantenere il primo posto in classifica, anche se il Terzo Tempo, vincente con l’Athena, si ritrova ad un solo punto. Under 15, continua la corsa senza ostacoli del Palermo, 2-0 il risultato contro il Calcetto, maturato nel secondo tempo, al 5’ con Brugognone e il raddoppio al 29’ con La Mantia. Primo posto solido, con 9 punti di distacco dalla seconda.

rocipri