Palermo vs Ciccio Galeoto – cronaca e fotogallery – 14° giornata – Giovanissimi Regionali –

0

Palermo – Ciccio Galeoto 1-0

rete: Schillaci su rigore

Il Palermo restituisce l’unica sconfitta subita nel girone di andata, ai primi della classe del Ciccio Galeoto. Infatti nella prima del campionato i ragazzi di Mister Galeoto avevano battuto il Palermo per 3-1, e oggi hanno a sua volta persa la prima gara. Hai fini della classifica poco conta in quanto il Palermo non concorre. Sconfitta comunque cercata quella del Ciccio Galeoto, entrato in campo un po’ timoroso, giocando la partita in difesa con solamente qualche ripartenza. Il Palermo fin dall’inizio cerca la porta avversaria, mette maggiore pressione anche se non crea seri pericoli alla brava retroguardia ospite. Nel primo tempo nella parte finale i padroni di casa si rendono pericolosi sfiorando in due occasioni il gol del vantaggio. Ripresa con il pallino del gioco sempre del Palermo, ma le lunghe manovre portano in area avversaria gli attaccanti ma con conclusioni a salve. Il Ciccio Galeoto esce dal guscio nella fase centrale ma le azioni costruite portano al tiro più volte senza concludere a rete. Il Palermo riprende a giocare e trova nel finale il vantaggio e il gol del successo, anche se con un tiro dal dischetto realizzato da Schillaci.

Cronaca:

1° angolo di Fumuso al centro per Antonizzi che manca l’aggancio vincente.

9° calcio piazzato di Cirillo per gli ospiti, difesa avversaria libera.

16° buona triangolazione tra Correnti e Fumuso in area grande, e quest’ultimo arriva al tiro prendendo il palo pieno, anche se l’azione è fermata da un fuorigioco dal direttore di gara.

18° da distanza proibitiva prova il tiro Lo Re, palla che arriva facilmente tra le braccia di Catanzaro.

25° da calcio piazzato, Ferotti per gli ospiti tiro che sorvola la traversa.

28° ci prova Di Marco per il Palermo con un calcio piazzato, palla alta sopra la traversa.

31° azione per i padroni di casa con Schillaci, assist per il tiro alto di Di Marco.

35° Palermo vicino al gol; errore difensivo degli ospiti Correnti veloce verso la porta, è bravo Catanzaro ad anticipare in uscita d’un soffio il tiro dell’attaccante.

37° doppia occasione per i padroni di casa, e doppia impresa dell’estremo difensore del Ciccio Galeoto, prima sul tiro secco di Antonizzi e immediatamente dopo nel tiro di Correnti.

Secondo Tempo.

1° Palermo avanti con Di Marco, assist per Fumuso, il tiro bloccato da Catanzaro.

4° Correnti assist per Antonizzi da posizione favorevole il tiro debole.

12° ancora Palermo, angolo di Schillaci per lo stacco in area di Lo Re, palla poco sopra la traversa.

16° azione veloce per il Ciccio Galeoto con Caccamisi palla per Prestigiacomo, anticipo prezioso di Davì con deviazione in angolo.

18° Calderone in velocità salta un avversario arriva al tiro in area di poco a lato.

22° ancora Ciccio Galeoto, occasione da rete di Marsiglia, da assist di Cirillo, il tiro bello a girare alto sopra la traversa.

20° doppio angolo per gli ospiti, nel secondo di Cirillo, al centro per la testa di Stracuzzi, bravo a bloccare il numero uno rosanero Giappone.

27° in fuga Calderone verso la porta avversaria, il tiro di poco a lato.

28° ritorna il Palermo, vicino alla realizzazione Correnti, perde l’attimo giusto per il tiro in porta immediato.

30° Antonizzi vicino al gol, anticipato di pochissimo da Catanzaro.

31° occasionissima per gli ospiti con Calderone, sfugge a un avversario si presenta in area esternamente il tiro angolato è respinto dall’ottimo Giappone.

32° episodio che decide l’incontro, il calcio di rigore decretato dal direttore di gara per atterramento di Stagno, dal dischetto Schillaci che batte Catanzaro, mettendo la palla dalla parte opposta del numero uno avversario.

Palermo: Giappone-Rizzo-Castiglione-Schillaci-Davì-Angileri-Antonizzi-Lo Re-Correnti-Di Marco-Fumuso

A disposizione: Pitarresi-Pisano-Flaccovio-Spicuzza-Garofalo-Stagno-Ammirata

Mister: Giuseppe Tumminia

Calcio Ciccio Galeoto: Catanzaro-Giuliano-Di Giovanni-Neri-Ferotti-Stracuzzi-Marsiglia-Caccamisi-Priolo-Cirillo-Calderone

A disposizione: Cosenza-La Rosa-Prestigiacomo-Calò

Mister: Galeoto Francesco

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia