Pro Villabate vs Calcio Sicilia – 13° giornata – Allievi Regionali – cronaca.

0

Allievi Regionali girone B

Pro Villabate-Calcio Sicilia 1-1 Reti : Culotta ( C.S ); Caravello ( Vill. )

Formazioni :

Pro Villabate:1 Messina; 2 Casella; 3 La Rosa (15 Funuso ); 4 Caravello; 5 Caruso; 6 Piazzese; 7 Gargano; 8 Migliore; 9 D’accardi ( 16 D’amico ); 10 Scalia; 11 Di Giovanni; A Disp. 12 Cusimano; 13 Corsale; 14 Alfano; 17 Chinnici; 18 Buttitta;

Calcio Sicilia: 1 Di Paola; 2 Mirabella; 3 Quagliata ( 17 La Mantia ); 4 Di Maggio ( 18 Bruno ); 5 Lo Verso; 6 Seidita; 7 Di Cara ( 15 Canale ); 8 La Vardera ( 13 Sicilia ); 9 Culotta; 10 Mustacciolo ( 16 Tallilli ); 11 La Barbera ( 14 Serio ); A Disp: 12 Puleo; All. D’angelo;

Pro Villabate e Calcio Sicilia, difronte due squadre di alta classifica, ben messe in campo dai due Mister, e gara che di fatto si decide nel primo tempo, con il gol del vantaggio degli ospiti di Culotta e il pareggio dei locali con Caravello.

Si parte immediatamente con il Pro Villabate che nei primi minuti sfiora il vantaggio; da mischia in area ospite, palla che finisce sui piedi di Gargano, il tiro colpisce il palo esterno.

Al 9° calcio piazzato per il Pro Villabate, al tiro Piazzese, Di Paola respinge e il Calcio Sicilia riparte con una azione veloce che porta Culotta nel fronte opposto, che tra due avversari si inoltra in area riuscendo a battere il numero uno avversario Messina e insaccare lo 0-1.

Calcio Sicilia che cerca la seconda rete, ci prova con un calcio piazzato dalla sinistra, bravo Messina in uscita a liberare. Al 17° è il Villabate che prova con Caruso da fuori area, con nulla di fatto. Al 25° pareggio del Villabate, da una palla recuperata a centro campo, in velocità Caravello, in area batte Di Paola, mettendo la palla sull’angolino destro. Al 29° è il Villabate ad andare vicino al raddoppio; azione che parte da Scalia in velocità assist in area per Gargano, che di prima manda alto sopra la traversa.

Al 33° calcio piazzato dal limite area per il Villabate, con nulla di fatto. Al 40° calcio piazzato per gli ospiti con nulla di fatto. Primo tempo che chiude con il punteggio, che alla fine sarà definitivo, 1-1.

Secondo tempo, Al 5° calcio piazzato per il Villabate, dalla destra alla battuta Scalia, palla in area dove Caravello di testa manda fuori.

Al 11° discesa dalla destra di Culotta, assist in area per La Barbera ma viene anticipato dall’intervento della difesa a liberare. Al 27° calcio piazzato per il Villabate, alla battuta Scalia, il tiro in area per D’Accardi che di testa manda fuori. Al 37° occasione per il Calcio Sicilia; Culotta al tiro da fuori area palla che prende la traversa interna, sulla linea respinge la difesa, palla nei piedi di Serio, il tiro respinto in uscita da Messina. Ultimissima occasione per gli ospiti al 43′ con Culotta, il tiro in area è respinto dal bravo numero uno Messina, che in uscita blocca. Partita che si conclude con il risultato di 1 a 1

G.M.

calciogiovanilesicilia