Pro Villabate vs Panormus – Finali Regionali – cronaca.

0

PRO VILLABATE-PANORMUS 3-0 dts  —  Giovanissimi Regionali 

PRO VILLABATE: Di Paola, Casella, Caruso, Piazzese, Passavia, Federico, Caravello, Marotta (26’st Navarra), Gargano (9’st Machì), Serio (35’st Priola), D’Amico (8’st D’Accardi). All. Tomasello. 

PANORMUS: Scibetta (1’st Chiovaro), Conigliaro G., Conigliaro A. (7’st Coppola), Genco, Mannino, Barresi, Tarantino, Polizzi, Gandolfo (9’st Scalavino), Fortunato, Blandina. All. Ferrante.

ARBITRO: Gasparro di Palermo.

RETI: 8’pts Priola, 8’sts e 11’sts D’Accardi

Il Villabate prosegue la sua marcia nei play off del campionato Regionale Giovanissimi e lo fa con grande merito, anche se ha avuto ragione della Panormus solo dopo i tempi supplementari. La squadra di Angelo Tomasello ha comunque meritato il successo: partita a tratti spettacolare, con molti capovolgimenti di fronte e che ha visto i locali padroni del campo per buona parte della partita. La Panormus, ha contenuto le folate avversarie finché ha potuto, prima di cedere nei supplementari. La squadra di casa poteva chiudere in anticipo la partita: nella prima parte della gara ci hanno provato prima Federico che di testa ha impegnato Scibetta, poi Gargano e, infine, Passavia. Nella ripresa non cambia la musica: ancora Villabate avanti che costruisce e ospiti che arrancano e, poi, provano a fare male in contropiede, ma senza esito.Nei supplementari arrivano le reti: all’8’, della prima frazione è Priola che di testa fulmina Chiovaro, subentrato nella ripresa.Poi, nel secondo tempo supplementare, è Andrea D’Accardi autore di una doppietta a regalare vittoria e qualificazione alla sua squadra.

P.V.

redazione calcio giovanile sicilia

=========================