Rappresentativa Under 15, amichevole, pari che vale un successo

0

Palermo 27/marzo/2019 –

Rappresentativa Regionale U15 vs Cantera Ribolla U17    1-1

Per l’avvicinamento al 58°Torneo delle Regioni, che si svolgerà dal 12 al 19 aprile nel Lazio, la Rappresentativa Regionale under 15 (nella foto), affidata al selezionatore Salvatore Tarantino, ha effettuato il penultimo test nell’amichevole contro gli Under 17 del Cantera Ribolla.

La gara, che si è svolta al “Luis Ribolla” a Palermo, ha visto una buona Rappresentativa, il pareggio vale sicuramente una vittoria, considerando due importanti fattori, e vale a dire che giocava contro avversari di categoria superiore e primi in classifica nel loro girone, e l’andamento della gara, dove soprattutto nel secondo tempo con diverse sostituzioni, ha sfiorato più volte il gol. Nel primo tempo al 19’ il vantaggio del Cantera Ribolla con Balsano, unica risposta della Rappresentativa al 46’ con Bartolomeo dell’Athena, vicino al gol, ma al momento di mettere in rete è anticipato dall’estremo difensore del Cantera Ribolla. Il tempo chiude 1-0. Nella ripresa l’allenatore Tarantino cambia quasi tutta la squadra e la musica cambia in senso positivo. Prendono coraggio i Giovanissimi della Rappresentativa e cominciano a fioccare le occasioni da rete. Primo minuto, è Gigante del Calcio Sicilia che direttamente da calcio piazzato tocca la parte alta della traversa. Al 8’ ancora Gigante al tiro, palla che sfiora il palo e al 15’ un suo tiro è bloccato a terra dal numero uno avversario. Al 20’ sempre Rappresentativa avanti, colpo di testa di Sardina dell’Academy Tedesco alto sopra la traversa. Al 28’ Casucci del Trinacria, il suo tiro è toccato in angolo dall’estremo difensore del Cantera Ribolla. Il gol del pareggio arriva al 29’, con un ottimo colpo di testa di De Marco della Boeo Marsala. Il selezionatore regionale Tarantino, spiega “sta venendo fuori un buon lavoro, nella cerchia ho 22-23 ragazzi e nell’ultimo stage della settimana prossima deciderò i venti che porterò al Torneo, avendo comunque le idee molto chiare. Gli undici della seconda parte di gara, continua Tarantino, possono essere considerati tra i probabili dei 20, ovviamente dobbiamo migliorare, gli errori sotto porta in questo momento non li guardo”.

La rappresentativa regionale under 15, è stata inserita con le rappresentative dei comitati regionali, Friuli, Lombardia e Marche e vedrà il loro debutto, sabato 13 aprile.

Rappresentativa regionale:

Bartolomeo Alessandro (Athena), De Marco Antonino (Boeo Marsala), Di Paola Filippo – Marino Umberto (Buon Pastore), Gigante Gabriele – Scalia Alex Rosario (Calcio Sicilia), Fontana Francesco (Cantera Ribolla), Floridia Alessandro (Castelvetrano Selinunte), Villa Giorgio (Galactic Academy), Platania Federico (Jonia Calcio Riposto), Bertella Denny Mirko – Magro Damiano (La Meridiana), Russo Santi (Or.Sa. Promosport), Caruso Alessandro – D’amico Gabriele – Mangano Marco – Passaglia Federico (Panormus), Isola Giuseppe (Real Trinacria), Carà Simone (Sancataldese), Virgillito Antonio (Team Sport Millenium), Casucci Christian – Scannella Samuele (Trinacria).

rocipri

INSTAGRAM – GUARDA LE TUE FOTO

https://www.instagram.com/calciogiovanilesicilia/