Torneo Brucato – Palermo vs Siracusa – cronaca e fotogallery – finale Rappresentative Giovanissimi –

0

Palermo – Siracusa 1-1 (4-2 d.c.r.)

Reti: Buffa (Pa) – Leotta (Sr)

Nel centro sportivo “Village Tommaso Natale” la Rappresentativa di Palermo conquista il Titolo di Campione delle Province, battendo gli avversari di Siracusa; il successo ottenuto ai calci di rigore dopo che la gara regolamentare si era chiusa col punteggio di parità. A nulla sono serviti i 20 minuti supplementari, la decisione ai rigori finali. Il Palermo ha iniziato nei migliori dei modi, creando gioco e occasioni, ma senza portare pericoli al numero 1 avversario Cavallaro (Erg). Il Siracusa giocando solo di rimessa, si rende pericoloso per ben due volte, ma trova pronto il numero 1 Bruno(Cei) a neutralizzare. Comunque il gioco paga e il Palermo passa in vantaggio con un gran colpo di testa di Buffa (Tieffe), al 18° del primo tempo, risultato che ci ritroviamo nel secondo tempo, dove la squadra di Siracusa entra in campo con decisione, anche se non riesce a trovare lo specchio di porta. Il gioco si riporta con il calo di agonismo fino a permettere alle squadre di annullarsi a vicenda. Ci vuole un guizzo di Leotta (Sportland) in mischia in area, al 24° per portare il risultato in parità, e concludere la gara ai rigori, passando dai tempi supplementari, con le squadre giocare a tratti e con nulla di fatto; unica nota all’ultimo minuto del secondo tempo, l’ottima girata in porta di Moceri (Città di Carini), con l’ottima respinta di Cavallaro ((Erg). La premiazione con i massimi esponenti del Comitato Regionale, con in testa il Presidente Santino Lo Presti. Presenti i familiari di Paolo Pietro Brucato e il Selezionatore Regionale, Luca Piazza.

Breve cronaca:

1° Mulone(T. Natale) al tiro al volo, poco a lato.

3° Messina (Pro Ficarazzi) pericoloso in corridoio in area, ottimo intervento a liberare di Busà (Pantanelli)

7° Madanò (Uliveto) buon tiro in porta, ottima respinta del numero 1 Bruno(Cei).

13° Siracusa vicino al vantaggio; Madanò al tiro ravvicinato, Bruno presente respinge.

15° si ripete la scena precedente, sempre con Madanò e Bruno.

16° Palermo prova il vantaggio; Mulone al tiro e grande gesto atletico di Cavallaro nella deviazione.

18° vantaggio per Palermo; calcio piazzato di Garofalo (C. Sicilia), palla in area, più alto di tutti Buffa (Tieffe), che insacca l’1-0.

Secondo tempo:

11° Messina lanciato in area, il tentativo di pallonetto si perde a lato.

16° calcio piazzato con tiro basso verso l’angolino di Madanò, Bruno si distende ed evita il pericolo.

18° tiro a lato di Buffa.

24° pareggio del Siracusa; Leotta in mischia dentro l’area, trova il colpo vincente dell’1-1.

28° Acheampong (Calcio Sicilia) da calcio piazzato manda a lato.

37° occasione gol per Palermo; Chinnici (Calcio Sicilia), il suo tiro piazzato esalta Cavallaro alla deviazione, salvando porta e risultato del Siracusa.

Supplementari che scorrono senza nulla di fatto con un paio di conclusioni di Palermo con Mustacciolo (Pro Ficarazzi) e Pellegrino (Fincantieri), unica occasione sempre per Palermo all’ultimo minuto con Moceri (Città di Carini) che trova un bel tiro in area, trovando pronto alla deviazione, Cavallaro.

Rigori vincenti per Palermo di Buffa, Chinnici e Mustacciolo; vincente per Siracusa, Leotta.

Palermo: Bruno(Cei) – Coglitore (Fincantieri) 22° st Di Benedetto (Nerazzurra) – Stagno Cantera Ribolla) 30° st Rizzo (V.Bagheria) – Garofalo (C. Sicilia) 22° Acheampong (C. Sicilia) – Chinnici (C. Sicilia) – Mulone (T.Natale) 9° st Moceri (C.Carini) – Buffa (Tieffe) – Messina Pro Ficarazzi) 34° st Pellegrino (Fincantieri) – Mustacciolo (Pro Ficarazzi). A disposizione: Gallina (T. Natale) – Pace (T. Natale) – Allenatore: Di Salvo Daniele

Siracusa: Cavallaro (Erg) – Busà (Pantanelli) – Agliano (R. Siracusa) 7° Pernagallo (A. Francofonte) – Lauretta (Erg) 4° st Grasso (A. Leonzio) – Giardina (Pantanelli) – Argentino (Sportland) – Faraone (Erg) – Latina ( R. Siracusa) – Leotta (Sportland) – Madanò (Uliveto) – Rossitto (Pantanelli) 9° st Faraci (Palazzolo) – A disposizione: Malandrino (Uliveto) – Bufalino (A. Avola) – Melluzzo (Canicattese) – Veneziano (R. Siracusa) – Allenatore: Buccheri Walter

Direttore di gara: Bongiorno Marco della sezione di Marsala.

Rosario Ciprì