Ieri è stato il giorno dell’ok della Lega. Inaspettatamente all’unanimità. Se n’è discusso in via videoconferenza, con la partecipazione di tutti i rappresentanti delle varie società di serie A, e alla fine anche i più scettici, si sono convinti della necessità di una ripresa.
SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/
Adesso manca solo il definitivo via libera del Governo, che potrebbe arrivare oggi. Il Ministro Spadafora, rispondendo al Question time al senato, ha detto: << dobbiamo essere consapevoli di riaprire lo sport, perchè è importante, non solo come valore economico ma anche come valore sociale. Per quello che riguarda i campionati e l’attività motoria all’aperto, tanto richiesta dai nostri cittadini, valuteremo assieme al Comitato tecnico scientifico, consapevoli che questa ripartenza va assolutamente spinta ma tutelata nella salute di tutti i cittadini italiani>>.
Il Ministro Vincenzo Spadafora ha parlato di graduale riapertura, in risposta a un’interrogazione sulla necessità di tutto lo sport, da quello professionistico allo sport di base. <<Al calcio viene attribuito il giusto valore come azienda economica per i flussi finanziari che produce, ma sappiamo altrettanto bene che lo sport non è solo il calcio e che il calcio non è solo la Serie A>>.
R.C.