Calcio Sicilia vs Virtus Avigliano 4-0
Marcatori: pt 2’ Caracappa rig., pt 4’ Mattei, pt 18’ Zerillo, st 15’ La Vardera.
Calcio Sicilia: Misseri, Cangemi, Trentacoste, Costa (35’ st Vitale), Mattei (32’ st Bianco), Scalisi (12’ st Vassallo), Caracappa, Pucci (22’ st Polizzi), Zerillo (22’ st Urso), La Vardera (32’ st Fumuso), Florio (12’ Lo Bianco). A disp.: Garofalo, Ruffino. All.: Di Fiore
Virtus Avigliano: Summa E., Summa D., Mecca, Di Trana, Carlucci, Pace, Leone, Gala, Prisco, Damiano, Celentano. A disp.: Sapio, Iorio, Colangelo, Finiguerra, Iummati. All.: Summa
Arbitro: Cusumano di Caltanissetta – assistenti: Rallo e Ligari di Marsala
Il Calcio Sicilia ha la certezza di potersi battere per il titolo nazionale dilettanti, in programma in Emilia Romagna dal 23 al 29 giugno prossimi, nella Final Six, battendo con un poker di gol, i campioni della Basilicata, il Virtus Avigliano. Parte forte la formazione allenata da Matteo Di Fiore, e stende gli avversari in due minuti; prima azione portata da Florio, alle spalle in area si avventa Mecca, che lo mette giù. Dal dischetto Caracappa sigla l’immediato vantaggio. Dopo appena due minuti il raddoppio; il cross pennellato da Caracappa nel cuore dell’area, trova la splendida deviazione al volo di Mattei. Il Virtus Avigliano cerca di ambientarsi alla situazione, ma i campioni di Sicilia non hanno nessuna voglia di fermarsi e schiacciano nella propria metà campo i malcapitati ospiti Potentini. Non a caso dal 5’ al 18’, quattro limpidissime occasioni salvano gli ospiti dal terzo gol; al 5’ è bravo il numero uno ospite Summa E., a togliere la palla diretta in porta dai piedi di La Vardera, al 6’ si ripete nella prodezza su colpo di testa di Caracappa destinato all’incrocio, al 12’ è la traversa piena sul tiro di Zerillo a salvare la situazione e al 15’ sulla linea di porta è Carlucci, sul tiro in porta di La Vardera, a negare il gol.
Al 18’arriva il 3-0, direttamente da calcio piazzato, è Zerillo che mette dentro e chiude una gara forse mai cominciata.
Il Virtus Avigliano si vede poco, all’attivo solo un paio di calci piazzati a firma di Damiano, bloccati in entrambi i casi senza problemi dal numero uno di casa Misseri. Da segnalare la doppia espulsione negli ospiti, entrambi al 31’, l’allenatore Summa e Il numero dieci, Damiano. Nella ripresa si rientra con uno spirito diverso dal primo, con gli ospiti in inferiorità numerica, e i locali che non infieriscono più di tanto, creando solo qualche occasione, ma trovando comunque il quarto sigillo con La Vardera.
Tra le migliori sei d’Italia, negli Under 15, anche il Calcio Sicilia dell’allenatore Benny Catanzaro, che vincendo 3-1 in casa del Real Cosenza, conquistano la partecipazione alla Final Six. Le reti realizzate da Catanzaro, doppietta di rigore, in mezzo il gol messo a segno da Gigante.
rociprì