Under 17 campionato nazionale – Palermo vs Benevento

0

03 febbraio 2019 – 17°giornata

Palermo –  Benevento  2-3

Marcatori: pt 12’ Piazza, pt 18’ Delle Curti, pt 26’ Solimeno (rig.), st 23’ Di Dio, st 26’ Garofalo.

Palermo: Mattiolo, Puleo, La Vardera ( 24’ st Bisconti), Sinatra (33’ st Giglio), Piscopo, Naka, Spataro, Prestianni, Piazza, Di Dio, Bongiovanni. A disp.: Gagliardotto, Chiarelli, Lipari, Biondo, Mustacciolo, Barcellona, Gueli. All.: Ignoffo.

Benevento: Savarese, Solimeno, Menechino, Alfieri ( 38’ st Maresca), Autiero, Ciaravolo, Esposito (15’ st Pietrolungo), De Rosa, Ferraro (7’ st Garofalo), Della Pietra ( 38’ st Romanelli), Delle Curti ( 38’ st Percope). A disp.: Romano, Bocchetti, Andreozzi, Vitale. All.: Romaniello.

Parte bene il Palermo, fà sua la gara e va vicino al gol al 7’; azione Di Dio-Puleo, assist per Sinatra, il tiro debole, blocca Savarese. Al 12’ è Piazza, anticipato in area sempre da Savarese. Il vantaggio rosanero arriva al 15’ con una gran botta di Piazza, che centra la porta. Tre minuti e il Benevento pareggia; azione da calcio piazzato, palla in area, Delle Curti è lesto e solo, a insaccare. Al 23’ riprova Piazza, la botta sicura è poco a lato. Il raddoppio ospite con un dubbio rigore decretato dal direttore di gara al 26’, dal dischetto Solimeno, Mattiolo intuisce la traiettoria, ma la palla è dentro. Episodio che manda in “palla” i giovani del Palermo e gli ospiti chiudono il tempo, in vantaggio. Ripresa alla ricerca del pareggio, due iniziali occasioni, con Di Dio e Naka, il pareggio al 23’ con calcio dal dischetto, trasformato con sicurezza da Di Dio. Solo tre minuti e ospiti nuovamente avanti; Garofalo in area, batte Mattiolo. Assalto finale dei ragazzi del tecnico Ignoffo, ma l’occasionissima all’ultimo istante, è sprecata da Piazza.

ro.ciprì