“I VALORI SCENDONO IN CAMPO”
Anche quest’anno l’iniziativa della FIGC in accordo con le Scuole Primarie coinvolge 100 città italiane per promuovere l’identità sportiva e culturale della Nazione affinché siano messi in risalto “il coraggio, il sacrificio, la lealtà, la fantasia, il divertimento” con i bambini protagonisti assoluti.
Il prof. Pino Toucro, responsabile locale del progetto, fa sapere che le classi partecipanti sono le terze, le quarte e le quinte e che saranno coinvolte 11 scuole di Trapani, Erice e Paceco. Nel progetto le classi partecipanti dovevano realizzare e presentare entro il mese di Aprile 2015 un elaborato al Comitato Organizzatore Locale e a Maggio, in ognuna delle 100 città, verrà organizzata una festa finale con gli alunni e gli insegnanti che partecipano come “Ospiti di Riguardo” e saranno organizzate MOSTRE dei Lavori, GIOCHI e ATTIVITA’ di ANIMAZIONE.
La festa finale è stata mercoledì 20 maggio, presso i campetti della Forese di Trapani dalle 9,00 alle 12,00 e sono stati premiati i migliori lavori didattici.
redazione calcio giovanile sicilia