Programmazione e linee guida. Sono stati questi gli aspetti principali dei due incontri che si sono svolti, venerdì 3 ottobre, nella modalità di web conference, tra lo staff regionale del Settore Giovanile e Scolastico e i responsabili e collaboratori periferici dell’attività di base e dell’attività scolastica. Attenzione puntata sui progetti e le tante attività da sviluppare per la stagione 2020-21.
Ad aprire i lavori il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, che ha esposto le linee guida e programmatiche da seguire per tutto l’arco della stagione. Sono interventi Stefano Aiello, delegato regionale dell’attività di base, Peppe Anzaldi, delegato regionale dell’attività scolastica, Giovanna Marfia, delegata regionale al calcio femminile, Massimiliano Osman, responsabile regionale dei Centri Federali Territoriali, Roberto Russo, team manager Selezione U15 femminile, Michelangelo De Domenico, responsabile Corsi, Mario Filì, responsabile amministrativo, e Andrea Giarrusso, addetto stampa.
INSTAGRAM: segui le foto del Calcio Giovanile Sicilia https://www.instagram.com/calciogiovanilesicilia/
Come di consueto confronto ed interazione non sono mancati, tra lo staff regionale e i responsabili territoriali del Settore Giovanile e Scolastico, in un clima costruttivo e di grande collaborazione. Tra i temi principali trattati e sviluppati: la Festa dell’Accoglienza che si svolgerà, il 10 ottobre, in contemporanea in tutte le scuole calcio del territorio siciliano con le categorie dei Piccoli Amici e Primi Calci; i Corsi per dirigenti arbitro; i Corsi Entry Level; la premiazione del concorso #iogiocodacasa; l’attività con l’Area di Sviluppo Territoriale; le Scuole Calcio Elite e il tutorial sul censimento online per ciò che concerne l’attività di base; poi ancora quella che sarà l’intensa attività del calcio femminile e del calcio a 5. Per l’attività scolastica, invece, è prevista, a breve, la consegna del materiale sportivo per gli Istituti scolastici che hanno aderito ai progetti; poi ancora si è parlato delle convenzioni con gli istituti sportivi; dei campionati studenteschi; dei corsi di formazione e informazioni per docenti, forse da fare in modalità online; e le scuole da premiare in merito ai progetti sviluppati dalla FIGC. L’unico comune denominatore che non mancherà sarà la formazione, punto fermo dell’organizzazione dell’ufficio del coordinatore.
Incontri tra coordinamento e delegazioni provinciali
Da evidenziare, nelle ultime due settimane, anche gli incontri svolti tra il coordinamento regionale SGS guidato dal Coordinatore Stefano Valenti e le Delegazioni provinciali rappresentate dai Delegati e dagli impiegati provinciali. Un confronto che ha tracciato le linee guida e rafforzato i rapporti con il territorio.
Inoltre, nella giornata di ieri si è anche svolto il terzo Incontro-Informativo riservato alle società di Settore Giovanile della Federazione, sul Protocollo anti-covid da applicare
Fonte: SGS Sicilia