Campionato prima categoria – Palermo Calcio Popolare vs Fulgatore.

0

Domenica 20 gennaio 2019 –

Palermo Calcio Popolare    2

Fulgatore                            1

Marcatori: pt 25’ Cirrone, pt 46’ Petrola, st 12’ Cimino.                           

Palermo Calcio Popolare: Messina, Marino, Sorrentino, Santoro, Cottone, Cimino, Enea (40’ st Cernigliaro), Tuzzolino, Bracia, Petrola (22’ st Balistreri), D’Amico. A disp.: D’Antoni, Gorgone, Abbate, Pizzoli, Lo Piccolo, Mercadante, Garofalo. All.: Troia.

Fulgatore: Giacalone, Cusumano, Fazio (22’ st Cosenza), Russo, Grassotti, Cirrone A., Di Bono (38’ st Ditta), Agnello, Cannavò, Todaro, Iovino (33’ st Cirrone F.). A disp.: Cisaro, Maltese, Campanella, Di Nicola, Greco. All.: Grammatico.

Arbitro: Pernice di Agrigento.

Il Palermo Calcio Popolare, recupera nel risultato e scavalca in classifica, il Fulgatore. Squadre ben messe in campo dai rispettivi allenatori, la posta in palio è alta, e il gioco iniziale, è equilibrato, con giocate attente.  Locali che si affida ai singoli, ospiti con manovra di squadra più accorta; ed è il Fulgatore che passa in vantaggio, al 25’, da calcio piazzato, Alberto Cirrone  inventa un tiro che diventa un siluro, che si insacca alle spalle del numero uno di casa, Messina. I locali con una tifoseria molto vicina e colorata, trovano il pareggio allo scadere del tempo, grazie a un calcio di rigore, decretato dal direttore di gara per atterramento di Bracia. Dal dischetto non sbaglia, Petrola. La ripresa non ha l’agonismo della prima parte, gli ospiti si perdono un attimo, e i padroni di casa sono pronti a portarsi in vantaggio alla prima occasione utile, che la trovano al 12’ con Cimino, lesto in mischia, a mettere dentro di testa, da azione di calcio d’angolo. Il Fulgatore si riprende, ma trova un’attenta difesa avversaria, che blocca le ultime cariche finali, consegnando al Palermo Calcio Popolare, il quarto posto solitario, a sei punti dalla vetta.

rociprì