Eccellenza: Tamajo, spazio ai giovani e aiuti per le società

0

Intervista al Presidente della Parmonval, Aristide Tamajo

La partita da vincere in questo momento è il coronavirus. Il Presidente della Parmonval, Aristide Tamajo, ha le idee chiare: << La crisi è pesante, ma siamo tutti sulla stessa barca. Nel futuro ci sarà sofferenza economica e la Federazione dovrà prestare attenzione a tutte le società. Adesso l’unico pensiero è il contenimento dei contagi >>. il Presidente Tamajo è estremamente significativo: << Difficile che ci siano i margini per una ripresa. Ipotesi di ricominciare a giocare? Ma come si fà? Due mesi di stop sono tanti, è improponibile calcisticamente ed economicamente >>.

SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/

Continua Tamajo, << Il nostro è stato un buon campionato, avevamo per il futuro ottime prospettive, ma adesso è tutto da rivalutare. La Federazione, nella probabile decisione di fermare tutto, dovrebbe portare alla soluzione di premiare le prime della classifica; grosse realtà meritano di fare il salto di categoria. E inoltre, dovrà essere cauta e attenta verso la prossima stagione, per non scontentare nessuna società>>.

Il Presidente Tamajo è un fiume in piena:<< Dobbiamo avere la capacità di reagire per il prossimo futuro, ritengo difficile legare la fine della stagione all’inizio della successiva. E lancia la proposta dei giovani: in squadra l’inserimento di un numero maggiore di Under, anche per la loro valorizzazione. E per le società, serviranno agevolazioni e aiuti concreti, come ad esempio, esentare la quota di iscrizione del prossimo campionato. Bisognerebbe essere all’interno per capire bene le modalità, pertanto la Federazione dovrebbe coinvolgere, noi addetti ai lavori. Stiamo affrontando una crisi mai vista e l’impatto economico nel calcio dilettantistico sarà disastroso. Senza sponsor, le società avranno serie difficoltà>>.

Rosolino Ciprì