Mancini: Giovani, allenatevi e fate vita da atleti

0

Il messaggio del CT della Nazionale

Se ci sono ragazzi in gamba, sono pronto a chiamarli. Per me l’età non conta: contano tecnica e personalità. Ragiono così perché io a Bologna ho esordito a sedici anni e mezzo, grazie al fatto che trovai persone che mi diedero fiducia e sono sempre pronto a fare lo stesso. Bisogna dare spazio ai giovani bravi, farli giocare e lasciarli anche sbagliare”. 

———

Il Commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini è stato il primo ospite del Bfc Academy Webinar, una serie di incontri in video conferenza organizzati dal Bologna tra i ragazzi del settore giovanile della società rossoblù e personaggi del mondo dello sport.

Parlando della Nazionale, il Ct ha dichiarato che spera di riprendere l’attività a settembre: “Abbiamo organizzato qualche chat per salutare i ragazzi e tenerci in contatto con loro. Non ci vediamo da novembre e speriamo di ricominciare l’attività a settembre.

Allenarsi e fare vita da atleta: questo è il consiglio del cittì. “Tecnica e personalità sono importanti. Di qualità ne avevo, me l’aveva data il buon Dio, poi ho capito e sono migliorato tanto con il lavoro. Non l’avessi fatto, mi sarei perso, come Macina. Era un classe ‘64 come me, mio compagno nelle giovanili del Bologna: era il più forte del mondo tra gli Under 15, poteva essere Messi, non ho mai più visto uno con il suo talento. Ma non gli piaceva allenarsi e si è perso per strada. Per questo ai ragazzi dico: allenatevi, fate vita da atleti, ascoltate il vostro corpo e curatevi. Se avete talento, queste sono le regole da seguire per arrivare”.  

SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/

Figc-sgs