1-1 la prima di campionato tra la Kronion e Punto Rosa. Allievi Regionali girone A.
Giornata caldissima e un terreno di gioco non in perfette condizioni.
Le formazioni,
Kronion, Arena, Pantano, Mauceri, Puleo, Raia, Gulino, Bonafede, Scaduto, Dimino, Corona, Bilello, Panch, Bollara,Taormina, Oliveri, Caltabellotta, La Porta, Di Prima, Vizzi Bisaccia.
PuntoRosa, Manto, Cusimano, Di Mari a LoCascio, Bongiorno Tumminia, Giglio, Musso, Casano, Vitrano, Enna, Panch, Garofalo, Scarantino, Secovia,Pantina.
La Kronion ha il nuovo tecnico Piazza e con il suo 4-4-2,cerca di fare partire bene i propri ragazzi. Al 3° è bonafede per i padroni di casa, con un tiro da lontano che non impensierisce il portiere ospite, Manto. Partita combattuta a centrocampo ma l’azione pIù pericolosa la costruiscono gli ospiti con Casano, con un tiro ravvicinato che, comunque Arena blocca, Il Kronion cerca di fare girare la palla mentre il Punto Rosa con lanci lunghi cerca la profondità con i suoi due attaccanti.
E’ la kronion che al 39° va in vantaggio con Corona, da un errore della difesa ospite mette in rete, la palla dell’1-0.
Nella ripresa il Punto Rosa più agguerrita, si muovono bene Casano e Vitrano che mettono in seria difficoltà la difesa di casa. E’ Proprio Vitrano che si procura un calcio di rigore all’ 11° e realizza l’1a1.
Riparte la Kronion e ci prova Corona da fuori area, ma il tiro va alto sulla traversa. Il cado incomincia a farsi sentire e al 22° la Kronion ha l’occasione per portarsi in vantaggio, da una respinta del portiere ospite Manto, La Porta da pochissima distanza manda la palla alta sopra la traversa. Il numero 10 del Punto Rosa Vitrano cerca di mettere in difficoltà la difesa di casa con i suoi inserimenti, ma non porta al cambiamento del risultato.
1a1 risultato finale da considerare che in campo si sfioravano i 35 gradi.
Carlo Ianuario
redazione calcio giovanile sicilia
==========================