Tommaso Natale – Fincantieri 2-0
Interessante e intensa la partita tra Tommaso Natale e Fincantieri, con gli ospiti ben messi in campo da mister Troia, pronti a mettere in difficoltà la formazione di casa di mister Ippolito, che con un’ottima prestazione (difesa dei padroni di casa che non subisce goal da 320 minuti) riesce a fine gara ad aver ragione vincendo per 2-0 con le reti di Calafiore e Fasulo
Cronaca
5° del primo tempo, il Tommaso Natale vicino al goal con La Sala ben lanciato da Tinaglia
7° doppio intervento in anticipo del portiere di casa Pullara’ che prima in tuffo coi pugni anticipa il colpo di testa di Minà e successivamente su un tiro di Giacalone.
10° punizione al limite area della Fincantieri, batte Imperiale, respinge la difesa, riprende Calafiore che calcia al volo, ma è bravo Tarantino a distendersi e bloccare.
22° ci prova Tinaglia dal limite area ma la palla esce di poco
23° lancio dalla difesa di Calafiore per La Sala, che non arriva per un soffio ad impattare con la palla
24 °Fasulo su assist di Paternostro, la palla esce di poco alla sinistra di Tarantino
26° Fincantieri, con Doria che prova a sorprendere l’ottima difesa del Tommaso Natale con un lancio per Mina’ ma il difensore Paternostro è presente e libera.
37° tiro dalla distanza di Calafiore deviato in angolo dall’attento Tralongo
Si va al riposo sullo 0-0 e nel secondo tempo il Tommaso Natale riparte subito in attacco.
4° Tinaglia guadagna un calcio di punizione al limite area avversaria, si occupa della battuta Calafiore che con un bel tiro insacca il goal dell’ 1-0. Continua la pressione del Tommaso Natale con nulla di fatto
17° la Fincantieri prova a reagire con un tiro dalla distanza di Tralongo di poco sopra la traversa
21° Tinaglia ruba palla a centrocampo si invola verso l’area ma il tiro è poco a lato
25° doppio pericolo per il Tommaso Natale, punizione dal limite, batte ottimamente Mina’ ma è bravo Pullarà a volare alto e togliere la palla sotto la traversa mandandola in angolo
Dalla battuta di Gambino, il cross per a testa di Minà e l’estremo difensore del Tommaso Natale si supera bloccando l’ottima opportunità da rete degli avversari.
30° la Fincantieri ancora pericolosa, Gambino che anticipa Pullarà in uscita ma la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca ad intervenire.
Finale per i padroni di casa, con Tinaglia che da buona posizione di testa manda a lato, poi con un gran tiro a giro di Spinoccia ma la palla esce di poco. Nei minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il signor Balsano, arriva il 2-0 per il Tommaso Natale; punizione da circa trenta metri, batte Fasulo che con un gran bolide sorprende Tarantino.
L’arbitro col triplice fischio manda tutti negli spogliatoi, col pubblico che applaude i giocatori in campo di entrambe le squadre, per la bella e corretta partita disputata.
Tommaso Natale: Pullarà-Bosco-Parisi-Paternostro-Calafiore-Davì-La Sala-Fasulo-Tinaglia-Tranchina-Imperiale.
A disposizione: Canino-Mancuso-Mistretta-Girgenti-Tozzi-Spinoccia-Bottaro
Allenatore: Ippolito Mario
Fincantieri: Tarantino-Di Maria-Pizzo-Tralongo-Doria-Lo Bianco-Guida-Di Giovanni-Minà-Gambino.
A disposizione: Giacalone-Molinari-Gennaro-Modica-Catanzaro-Di Benedetto-Raccuglia-Alessi
Allenatore: Troia Giovanni
P. T.
redazione calcio giovanile sicilia