Tommaso Natale – Folgore Selinunte 3-0
Tommaso Natale: Pullarà-Bosco-Imperiale-Mistretta-Calafiore-Asaro-La Sala-Tranchina-Bottaro-Fasulo-Davì
A disposizione: Barone-Mancuso-Parisi-Tinaglia-Giambona-Zangara-Landolina
Folgore Selinunte: Grasso-Bivona-Russo-Galfano-Mangiaracina-Noto-Mistretta-Giancana-Matano-Sparacia-Biondo
A disposizione: Napoli-Indelicato-Angileri-Accardi-Messana-D’Angelo
Il Tommaso Natale fa sua la partita sin dall’inizio e amministra con ordine la buona prestazione di tutto l’organico allenato da mister Ippolito, Folgore Selinunte vivace ma che non impensierisce mai la retroguardia avversaria.
La cronaca,
2° minuto da una punizione di Fasulo dalla linea di fondo campo, Calafiore schiaccia di testa ma il portiere Grasso respinge e da pochi passi Davì colpisce il palo.
3° si fa vedere la Folgore con un lancio da centrocampo di Giancana per Mistretta G. sul quale Imperiale fa buona guardia impedendogli il tiro in porta.
4° Bottaro lancia La Sala, al tiro di poco a lato.
6° La Folgore ci riprova con Galfano che lancia Biondo ma l’ottima difesa del Tommaso Natale applica bene il fuorigioco.
9° Il Tommaso Natale sblocca il risultato, su calcio d’angolo battuto da Imperiale in area, trova Mistretta V. che è lesto ad insaccare la palla dell’uno a zero. Reazione della Folgore con una punizione dal limite area dei padroni di casa, al tiro Sparacia direttamente tra le braccia dell’attento n° 1 Pullara’….
12° raddoppio della compagine palermitana, azione veloce che parte dal portiere Pullara’ per Imperiale, palla a Davi che lancia La Sala il quale quest’ultimo con un preciso pallonetto beffa il n°1 Grasso, 2-0 e Tommaso Natale sempre in avanti con la Folgore in confusione.
22° su punizione di Fasulo, Bottaro colpisce di testa ma la palla si infrange sulla traversa.
25 la Folgore usufruisce di una punizione al limite dell’aria avversaria, batte Sparacia e Pullara’ para agevolmente. Il secondo tempo è un monologo del Tommaso Natale, che crea molte occasioni con Bottaro, Calafiore, Landolina, Parisi e Giambona e la Folgore non riesce ad impensierire la difesa coriacea del Tommaso Natale
28° la terza rete ad opera di Imperiale che chiude di fatto la partita.
T.P.
redazione calcio giovanile sicilia