Torneo delle Regioni: Rappresentativa Femminile, Sicilia qualificata ai quarti di finale. Tutti i risultati

0

Stagione Sportiva 2022/2023

SCARICA L’APP gratuita del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta — https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/

Toscana, Liguria, Piemonte VdA, Emilia Romagna e Veneto raggiungono ai Quarti Sicilia, Lombardia e Umbria.

INSTAGRAM: segui le foto del Calcio Giovanile Siciliahttps://www.instagram.com/calciogiovanilesicilia/

Nel girone B tra Piemonte VdA e Sicilia le motivazioni hanno fatto la differenza. Le siciliane già certe della qualificazione sono state superate dalle padrone di casa che hanno capitalizzato un rigore trasformato da Angrisano all’8’st. Un colpo importante del Piemonte VdA che passa al turno successivo come prima della classe. Nella partita di consolazione le Marche soverchiano la Basilicata con un perentorio 17-0. Sei firme di Crocioni, tripletta di Campanella, doppiette di Cavagna e Catena.

Risultati e classifica 

1° giornataPiemonteMarche2-2
 SiciliaBasilicata15-0
2° giornataMarcheSicilia0-1
 BasilicataPiemonte0-14
3° giornataSiciliaPiemonte0-1
 MarcheBasilicata17-0

CLASSIFICA

PIEMONTE7
SICILIA6
MARCHE4
BASILICATA0

Quarti di finale

25/04/2023TOSCANAVENETO 
25/04/2023UMBRIALIGURIA 
25/04/2023PIEMONTELOMBARDIA 
25/04/2023EMILIA ROMAGNASICILIA 

A: Due pareggi che premiano Toscana e Liguria. Le toscane difendono il primo posto con l’1-1 maturato con la Sardegna. Toscana in vantaggio con Papi, sarde che acciuffano il pari allo scadere con Scanu. Nessuna rete tra Liguria e Campania, basta e avanza alle liguri per prendersi il secondo posto ai danni della Sardegna per lo scontro diretto a favore.

C: Tutto già scritto con la Lombardia a riposo certa già del primo posto. La gara di consolazione è andata alla Puglia che ha superato in rimonta il Lazio grazie alla doppietta di Turco.

D: Lo scontro diretto del triangolare tra Bolzano ed Emilia Romagna termina 1-1. Il gol della Cavandoli al 15’st ha consegnato alla sua squadra il pareggio e il passaggio del turno per la migliore differenza reti. Il Bolzano era andato avanti al 28’ con la rete di Prearo che non è bastata alle bolzanine per continuare l’avventura al TDR.

E: L’Umbria con il biglietto dei Quarti già in tasca alla lunga ha ceduto al Veneto che ha conquistato in un colpo solo la vittoria e la qualificazione al turno successivo. Nel secondo tempo Gregoris, Grossi e Carpanese hanno risposto al vantaggio umbro di Pierotti. Nella partita di consolazione il Trento ha battuto la Calabria per 3-0 grazie alle reti di Planchestainer, Melissa Pace e Faccio.