Under 17 – Calcio Sicilia vs Cantera Ribolla – campionato regionale – domenica 24 marzo 2019

0

24° giornata

Calcio Sicilia  –  Cantera Ribolla  1-1

Marcatori: pt 25’ Florio, 46’ st Fernandez.

Calcio Sicilia: Misseri, Cangemi, Trentacoste, Costa, Mattei, Scalisi (44’ st Urso), Zerillo (37’ st Caracappa), Pucci, Bianco (40’ st Polizzi), Ruffino (32’ st Lo Bianco), Florio. A disp.: Grotta, Vitale, Vassallo, Ferro, Alesi. All.: Di Fiore.

Cantera Ribolla: D’Amico, Giannilivigni, Miliziano, Cardella (34’ st Marino), Bamba, Maniscalchi (27’ st Balsano), Schimmenti, Baldi, Polizzi, Manno (27’ st Mastellone), Rappa (21’ st Fernandez). A disp.: Amorello, Boumbia, Nuccio. All.: Sanfilippo.

Arbitro: Patti di Palermo.

Un pareggio che alla fine rispecchia i valori visti in campo, tra Calcio Sicilia e Cantera Ribolla, ma che non decide nulla in vetta alla classifica, rimanendo entrambe a pari punti. La gara fin dai primi minuti ha un ritmo elevato, azioni veloci, con squadre ben messe in campo. Vincitori comunque per correttezza, i ragazzi in campo, e il numeroso pubblico.

La prima azione è del Calcio Sicilia, al 7’con Schimmenti che prova un tiro a sorpresa dalla distanza, ma palla a lato. Risponde il Cantera Ribolla al 13’, azione che parte da Zerillo per Pucci, l’assist per Bianco il cui tiro è respinto in angolo dal numero uno Misseri. Padroni di casa vicino al vantaggio al 15’, Ruffino al tiro, D’Amico salva come può. Al 25’ il vantaggio del Calcio Sicilia con un calcio di rigore decretato dal direttore di gara, per fallo in area sul numero dieci Ruffino; dal dischetto Florio che mette dentro la palla del 1-0. Ospiti avanti tutta, ma sia Schimmenti che Manno non trovano la via della rete. Ripresa con il Cantera Ribolla in cattedra, ma le azioni offensive di Polizzi, da calcio piazzato l’ottima respinta di Misseri, e di Schimmenti non trovano sbocco positivo. Il Calcio Sicilia non sta a guardare, chiude bene tutti i varchi e riparte in velocità, sfiorando due volte il doppio vantaggio con Ruffino prima, D’Amico respinge e Pucci dopo, tiro a lato. Al 38’ occasione d’oro per gli ospiti di arrivare al pareggio; palla in area, il colpo di testa di Bamba è alto sopra la traversa. A tempo scaduto, l’ultimissima azione, calcio piazzato dalla distanza di Fernandez, palla che attraversa tutta l’area, depositandosi direttamente in rete. Si chiude col risultato di parità, 1-1, in classifica il Calcio Sicilia e il Cantera Ribolla restano al primo posto in condominio a 64 punti, ruolino di marcia uguale con 20 successi e 2 pareggi in 22 gare, il primato si vedrà nelle ultime battute. Vincitori, da ripetere, la correttezza dei ragazzi in campo, malgrado l’alta posta in palio, e il numerosissimo pubblico.

rociprì

Scarica l’APP del calcio giovanile sicilia per essere sempre in diretta

Guarda le foto del campionato su:

https://www.instagram.com/calciogiovanilesicilia/