Under 17, Calcio Sicilia vs Demma Ribolla. In campo con la maglia in ricordo di Carmelo Bongiorno

0

Calcio Sicilia       0

Demma Ribolla  0

Calcio Sicilia: D’Amico, Siracusano, Schiavo (1’ st Ficarra), Taormina (26’ st Oliveri), Giammona, Perrone, Fumoso (1’ st Stassi), Mejri (25’ st Marchese), D’Amato (1’ st Montana), Bonomo (1’ st Polizzi, 33’ st Fiorista), Lombardo. A disp.: Di Maggio, Aloisio. All.: Petrotta

Demma Ribolla: Randazzo, Cordaro, Pennino (19’ st Pillitteri), Castronovo, Priolo, La Versa, Lo Bianco, Guadalupo (30’ st Consiglio), Albanese, Megna (30’ st Zarcone), Zangara (20’ st Melignano). A disp.: Marra, Giannone, Beturuga, Amorello. All.: Sanfilippo

Arbitro: Callipo di Palermo.

Una gara da ricordare, quella tra gli under 17 del Calcio Sicilia e del Demma Ribolla, che arriva da calendario nel campionato regionale, dopo una settimana la tragica scomparsa del direttore sportivo Carmelo Bongiorno. Si il “Direttore”, che ha seguito negli ultimi anni, le due società più conosciute del palermitano. Grande iniziativa delle scuole calcio, Calcio Sicilia e Demma Ribolla, di omaggiare il ricordo di Carmelo Bongiorno, con delle maglie commemorative, con su la foto e la scritta “Carmelo per sempre”. Le due squadre, sono entrate in campo con addosso le t-shirt, un unico gruppo per la memoria di una delle più grandi personalità del calcio siciliano.

La gara disputata sabato al” Pisani” di Palermo, dove è stato osservato un minuto di silenzio; il risultato, è stato sicuramente “piacevole” per il Direttore, considerando il punteggio di parità.

La breve cronaca, nella prima parte vede la supremazia del Calcio Sicilia, con gli avversari del Demma Ribolla, a bloccare le iniziative locali e provare con delle sterili ripartenze. Bravo il numero uno ospite Randazzo, protagonista più volte nel salvare il risultato; al 12’ il tiro di Mejri è deviato in angolo, al 19’ il tiro dalla distanza di Lombardo è bloccato in due tempi, e al 22’ è la traversa che aiuta Randazzo, dal calcio piazzato di Taormina. Demma Ribolla si vede al 26’ con Zangara, ma è pronto D’Amico. Al 30’ riprova il Calcio Sicilia con una bella apertura dalla fascia di Lombardo per Schiavo, il bolide in corsa è respinto da Randazzo in angolo. Nella ripresa gioco equilibrato, le varie sostituzioni portano a rallentare il gioco, e la gara chiude a reti inviolate.

Rosolino Cipri