Città di Trapani vs Sport Tommaso Natale – 16°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.

0

Città di Trapani – Sport T. Natale  2-6

Giovanissimi Regionali girone A

Città di TrapaniPirrera (Carpinteri), Greco, Martinez, Fonte (Pampalone), De Vincenzi (Battiniello), Gallo, Di Gaetano, Maggio (Guaiana), Sottile, Braschi, Floreno. A disposizione: Rao. Allenatore: Simone Cannavò 

S.V. Tommaso NataleBarone (Orlando), Parisi (Filippone), Contino, Zappulla (Ferrante), Arduino, Lo Verso, Chiappara (Canzoneri), La Sala (Garofalo), Bellante ( Girgenti), Zarcone, Sciara (Catanzaro). Allenatore: Benedetto Catanzaro 

Arbitro: Gianluca Gemmati della sezione di Trapani 

Reti: 30°1t e 22°2t Zarcone (TN), 31°1t La Sala (TN), 8°2t Ferrante, rig (TN), 11°2t, rig Guaiana (CdiT), 26°2t Chiappara (TN), 29°2t Garofalo (TN), 35°2t Sottile (CdiT)

Scoppola casalinga per i granata.

Partita bella e giocata a viso aperto solamente i primi trenta minuti quando, dopo un paio di calci di punizione per entrambe le formazioni nei primi minuti e un paio di calci d’angolo (uno per parte) si arriva appunto al 30° del primo tempo e due granata si scontrano andando incontro al pallone che arriva a Zarcone il quale ringrazia e segna ad un incolpevole Pirrera. GOL. Palla a centro e su un’altra deviazione fortuita di un difensore granata ne approfitta La Sala che, anche lui ringrazia e fa secco in diagonale Pirrera. Dopo questo uno due micidiale e fortuito i granata di Mister Cannavò provano a riaprire la gara con Braschi al 33° su punizione, ma Barone para, e con una punizione allo scadere del 35° di Greco per Di Gaetano che si gira e calcia, ma alto.

All’inizio del secondo tempo subito un’azione che stronca le gambe ai granata e che di fatto chiude la gara, anche se questa volta lo zampino lo mette il signor Gemmati della sezione di Trapani che assegna un rigore inesistente (come gli stessi ospiti ammetteranno sportivamente) all’8° dopo aver “visto” respingere con la mano una palla dal difensore centrale che in realtà aveva colpito con il petto e in maniera anche vistosa. Calcia Ferrante  mettendo  dentro il GOL del 3-0. All’11° altro rigore assegnato questa volta ai padroni di casa per un fallo netto di mani e Guaiana aumenta il suo bottino personale facendo GOL. La partita che potrebbe riaprirsi in realtà si chiude in quanto cala l’attenzione granata e si sfaldano i ranghi, concedendo agli ospiti altri tre GOL (al 22° Zarcone, al 26° Chiappara e al 29° Garofalo) con il GOL finale (al 35°) di Sottile che serve solamente a diminuire il divario tra le due formazioni che in realtà non è proprio quello che si è visto oggi.

Giacomo Rodriquenz

redazione calcio giovanile sicilia

 Città di Trapani vs Tommaso Natale 2-6 web