Sportland – Sportispica 0-1 Giovanissimi Regionali girone E
SPORTLAND: Vasco, Lentinello (1’st Ponzio), Ingargiola, Baffo, Campisi, Russo, La Ferla, Libro, Anfuso, Raina (18′ pt Di Grande), Saraceno. All. Costa
SPORTISPICA: Renno, Zaccaria, Rosa, Minardo, Luminario, Floriddia, De Poli, Marina, Cerruto, Solarino (14′ st Paparone), Spadaro (30’st Cocuzza).
Arbitro: Calvagno Daniele (sez. Catania)
Marcatori: 20′ pt Spadaro
Ammoniti: Campisi (S), Spadaro (SI)
Lo Sportland non riesce a vincere al Megarello. Nelle partite disputate in casa appena 2 punti conquistati su 15 a disposizione.
La gara vede le due squadre molto motivate con un leggero predominio dei padroni di casa. Al 18’pt mister Costa è costretto al cambio con Di Grande, al debutto quest’anno, che prende il posto del dolorante Raina, con problemi alla schiena. Al 20′ arriva la doccia fredda con uno svarione a centrocampo di Ingargiola che concede al laterale destro di mettere la palla in mezzo che Lentinello non riesce a spazzare. Ne approfitta il numero 11 viola Spadaro che con un pallonetto supera il portiere Vasco in uscita.
Lo Sportland si piega ma non si spezza e continua a macinare gioco senza però riuscire ad impensierire il portiere ospite. Finisce cosi il primo tempo.
L’allenatore megarese effettua un altro cambio inserendo Ponzio al posto di Lentinello. I giallo blu continuano ad attaccare in cerca del gol del pareggio, creando 5/6 buone azioni, senza però riuscire a sfruttarle.
Finisce così la partita al Megarello con tanti rimpianti per le occasioni non sfruttate, perdendo anche l’occasione per avvicinarsi alla testa della classifica, rimanendo invece a nove punti, considerando il fatto che nella prossima giornata lo Sportland osserverà il turno di riposo.
Martina Costa
Domenico Di Grande
redazione calcio giovanile sicilia
==============================