Tieffe vs Juvenilia – Allievi Regionali cronaca

0

2^ Giornata campionato allievi regionali Sicilia – girone A

Tieffe Parmonval-Juvenilia  1-3

Colpaccio esterno della Juvenilia in casa della Tieffe Parmonval nel match valido per la seconda giornata del campionato allievi regionali. Si è trattato di una gara senza troppi tatticismi con le due squadre ,entrambe con tantissimi ’98 titolari, che hanno cercato di superarsi senza fare troppi calcoli.

Partono meglio gli ospiti che nei primi 10 minuti prima sfiorano il vantaggio con una buona occasione di Gigante e dopo concretizzano la supremazia iniziale con Caico abile a vincere un rimpallo in area di rigore e a fulminare l’incolpevole Provenza con un destro potente. I padroni di casa patiscono lo svantaggio e rischiano altre due volte in particolare con Todaro che dal limite dell’area non trova lo specchio della porta incustodita dopo un uscita avventurosa di Provenza.  Sprecata la chance di chiudere la gara il pallino del gioco passa pian piano ai locali che nella seconda metà del primo  tempo esercitano una pressione veemente alla ricerca del pareggio. E’ la fase di gara migliore per i palermitani che rischiano una sola volta con Gigante che, solo in area a pochi metri dalla porta avversaria ,non trova l’impatto con la sfera e creano invece molto fino all’episodio forse decisivo del 32’ minuto quando il direttore di gara fischia un penalty a favore della Tieffe per un presunto fallo di Cirrone appena dentro l’area di rigore. L’esecuzione risulta però imprecisa con la palla che supera ampiamente la barra trasversale. I padroni di casa non si scoraggiano e prima del duplice fischio dell’arbitro a sancire la fine del primo tempo colpiscono la parte alta della traversa su calcio piazzato.

Conscio dei pericoli corsi Mr.Gervasi striglia i suoi all’intervallo ed effettua nel giro di dieci minuti due cambi alla ricerca di forze fresche. Entrano Incaviglia per Gerardi e Cortis per un febbricitante Todaro.  Ora la Juvenilia rischia molto meno ed anzi sfiora il raddoppio in un altro paio di occasioni in particolare con Fodale che si presenta due volte davanti al portiere avversario ma prima scarica la conclusione sul corpo dello stesso e dopo pecca di altruismo cercando un servizio per Gigante quando forse sarebbe stata più idonea una conclusione a rete. Il raddoppio è maturo ed arriva a metà ripresa con Cortis, generoso nel non arrendersi su una palla che sembrava destinata fuori , bravissimo invece a servire Gigante che insacca a porta vuota. La Tieffe non si arrende mostrando grande volontà ma a 10 minuti dalla fine incassa il terzo gol siglato da Cortis su rigore per fallo di mano di un difensore avversario. A tempo scaduto arriva il meritatissimo gol della bandiera dei locali con Noto svelto a penetrare in area e a battere con un tiro rasoterra l’estremo difensore ospite.

 

Tieffe Parmonval: Provenza,Panno,Lo Castro,Bacile,Alfieri,Liga,Fileccia,Catanzaro R.,Corrao,Noto,De Francisci.

A disp: Ricchiari,Catanzaro M,Tutrone,Garofalo,Compagno,Lala,Vittorietti.

Allenatore:Mr  Giulio Li Vecchi

 

Juvenilia: Agliano,,Adragna( dal 74’ Grimaudo),D’Anna ,Battaglieri,Cirrone,Lamia,Fodale (dal 66’ Rizzo) ,Gerardi (dal 41’ Incaviglia) ,Gigante  (dal 65^ Marino),Todaro (dal  48^ Cortis),Caico( dal 69’ Sineri)

A disposizone : Pecorilla

Allenatore: Mr. Giuseppe Gervasi

G.G.

redazione calcio giovanile sicilia

====================================================